News

Da Windows 11 a Windows 7: ecco l’app che cambia interfaccia

Condividi l'articolo

Un’applicazione chiamata Revert8Plus è stata creata da uno sviluppatore con il nickname Tech Stuff ed offre agli appassionati del design dell’interfaccia Windows la possibilità di trasformare l’aspetto di Windows 11 in uno simile a Windows 7 o Vista. L’utilità, che può essere eseguita tramite un semplice comando nella console, apporta modifiche visive alle versioni più recenti del sistema operativo, rendendolo simile alle versioni classiche.

Secondo il suo creatore, Revert8Plus sostituisce l’aspetto di Windows 8/10/11 con quello di Windows 7 o Vista e reintroduce il classico Windows Media Center. Il tutto può essere fatto in soli due clic, ma ci sono alcune contromisure che devono essere prese in considerazione. Per utilizzare l’applicazione, è necessario disabilitare manualmente la protezione contro l’accesso non autorizzato nelle impostazioni di Windows Defender in Windows 11 (mentre viene disattivata automaticamente in Windows 10/8.1).

Inoltre, per apportare modifiche al logo di avvio del sistema operativo, sarà necessario disabilitare Secure Boot. Tuttavia, Tech Stuff promette di risolvere entrambi questi problemi nella seconda versione dell’utilità.

Leggi anche:

“Disabilitare temporaneamente Windows Defender impedisce la cancellazione dei dati e verrà nuovamente attivato dopo l’esecuzione dell’applicazione. Questo passaggio è solo temporaneo e verrà eliminato nella prossima versione del programma. Per sostituire determinati file nella cartella di Windows, come icone, app integrate, suoni, temi, menu e cursori, è necessario avere autorizzazioni di amministratore/installatore attendibili”, spiega Tech Stuff.

Per modificare l’interfaccia del sistema operativo, basta inserire il comando “powershell irm revert8plus.gitlab.io | iex” (senza virgolette) nella finestra di dialogo Esegui. Sulla pagina GitLab del progetto è possibile trovare ulteriori informazioni su come utilizzare Revert8Plus.

Guarda il video:

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Utilizzerai Revert8Plus sul tuo PC con Windows? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 252 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments