Dall-E di OpenAI è ora disponibile gratuitamente per tutti
Una delle IA più avanzate lascia la closed beta e apre le sue porte a tutti. Prova la nuova rivoluzione nell’imaging.
L’intelligenza artificiale openAI, chiamata DALL- E, dal nome del pittore spagnolo Salvador Dalí, è in grado di convertire qualsiasi testo in immagini. Ora puoi provarlo gratuitamente e senza più aspettare.
DALL-E era in closed beta da alcuni mesi. Chiunque poteva iscriversi, ma dovevi metterti in lista d’attesa e potrebbero essere necessarie settimane per ottenere l’accesso. Ma da oggi puoi utilizzare DALL-E gratuitamente e senza attese.
Ma cos’è DALL-E? È un’intelligenza artificiale in grado di convertire qualsiasi testo in un’immagine. Qualsiasi cosa, non importa quanto stravagante o impossibile possa sembrare, DALL-E la trasformerà in un disegno o in una fotografia.
DALL-E, l’IA che va oltre la creazione di immagini
Una scimmia che inzuppa in un canestro da basket? Un astronauta a cavallo sulla superficie di Marte? Potete vederli nelle foto di apertura della notizia.
Per evitare problemi, DALL-E dispone di una serie di filtri che impediscono di creare immagini a sfondo sessuale o con contenuti violenti. Ma questi filtri hanno suscitato polemiche, perché impediscono l’uso di parole come “Ucraina”.
Oltre a creare immagini dal testo, DALL-E può fare altre cose. Ad esempio, è in grado di rimuovere oggetti da una foto o cambiarli per un’altra. Un cane per un gatto, per esempio. Lo farà rispettando aspetti come profondità, ombre, illuminazione, ecc.
Puoi anche chiedergli di cambiare lo stile artistico di un’opera o di costruirci sopra per creare un’altra immagine:
Le possibilità sono infinite e i risultati hanno una finitura professionale. Anche artistico, anche se ad artisti e fotografi non piace…
Proprio grazie alle idee apportate dagli utenti della closed beta, DALL-E è ora in grado di espandere i frame, e inventare ciò che gli sta attorno, mantenendo lo stile artistico:
Una vera rivoluzione visiva appena nata
Puoi usare DALL-E gratuitamente e senza aspettare, ma devi creare un account gratuito sul sito web di openAI. Una potente intelligenza artificiale al tuo servizio. L’account gratuito ti dà 50 crediti gratuiti e 15 crediti in più ogni mese. Un credito equivale alla creazione di un’immagine. Se hai bisogno di più, puoi acquistare 115 crediti per circa 15 euro.
Se vuoi imparare ad utilizzare DALL-E di OpenaAI, leggi questa guida.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Hai mai utilizzato l’app Immuni? Credi che sia stata spenta per sempre? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].