Disservizio Vodafone, ho. Mobile e Wind: problemi soprattutto nel nord Italia

Condividi l'articolo
Disservizi in varie città italiane per Vodafone e ho. Mobile dapprima, poi anche Wind. Non si escludono altri blackout per le altre compagnie telefoniche.

Come segnalato dal sito downdetector ma anche dalla stessa compagnia telefonica, le reti mobili Vodafone e, di conseguenza anche quella virtuale di ho. Mobile, in alcune aree del nord Italia, segnalano un disservizio. Attualmente anche Wind non sembra andare benone.

Come si può notare dal grafico seguente, il picco del blackout di Vodafone è stato registrato tra le 11 e le 12 di questa mattina.

Le zone più colpite sono soprattutto Milano e Torino ma, molti utenti hanno segnalato un assenza totale o rallentamento della connessione anche a Perugia, Roma ed anche a Bologna e Catania

Vodafone ha prontamente assicurato i propri clienti con questo comunicato:

Siamo a conoscenza di un disservizio temporaneo sulla rete mobile in alcune zone di Milano (Centro e periferia Nord-Ovest) e in alcune aree delle province di Varese e Como. Stiamo lavorando per risolverlo nel minor tempo possibile. Ci scusiamo con i clienti per il disagio.

Il disservizio tuttavia, riguarda solo la rete mobile. Per quella fissa non sono state segnalate anomalie.

Stesso orario di blackout anche per Wind dove però le conseguenze sono state meno pesanti rispetto a Vodafone. Niente blackout in questo caso ma solo un grave rallentamento della connessione. Milano e provincia le zone maggiormente colpite.

Potrebbe interessarti:

Fonte

Esprimi il tuo parere!

Come va invece nella tua zona? Hai anche tu problemi di connessione? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x