Facebook e Instagram ripristinano gli account di Donald Trump

Dopo più di una settimana i social network Facebook e Instagram ripristinano gli account del presidente Trump. Il tutto a soli quattro giorni dall’insediamento di Biden. E’ stato semplicemente “perdonato” o c’ĆØ qualcosa sotto?
La vicenda della frode elettorale con la conseguente vittoria o meno del nuovo presidente Biden ĆØ sicuramente l’argomento più dibattuto degli ultimi due mesi.Ā
E’ dal 4 novembre scorso che non si parla d’altro: ha vinto Biden o verrĆ rieletto Trump? Il mondo si schiera dalla parte di Donald ma secondo i giornali mainstream, a spuntarla sarĆ Joe Biden.Ā
Al di lĆ di chi sarĆ il nuovo presidente, Donald trump ĆØ stato bruscamente zittito dapprima da Twitter per poi passare a Facebook, Instagram, YouTube ed altre piattaforme minori. L’accusa, come ricorderai, ĆØ quella di aver violato le regole sull’incitazione alla violenza, in seguito alle dichiarazioni rilasciate il 6 gennaio scorso riguardo agli scontri dei manifestanti nel Campidoglio.
Cosa c’ĆØ dietro alla riammissione di Donald Trump? Un semplice retrofront o la consapevolezza che il ban ĆØ costato a Facebook e Twitter la bellezza di oltre 40 miliardi di euro di valore di mercato miseramente persi in pochi giorni? TornerĆ sui suoi passi anche Twitter?
Articoli correlati :
- Facebook e Twitter in caduta libera: il loro valore scende di 42 miliardi di euro
- Questa ĆØ bella: il canale Telegram di Trump ĆØ stato contrassegnato come āTruffaā
- YouTube sospende il canale di Trump dopo aver violato le norme sullāincitamento alla violenza
- Trump bannato per sempre da Twitter e Facebook
Anche su Telegram, il client di messaggistica istantanea più evoluto di sempre, in seguito alle molteplici segnalazioni, ha etichettato il canale di Trump come Truffa (vedi articolo).
Oggi però, quasi a sorpresa, i social del gruppo Facebook hanno per incanto ripristinato gli account del presidente uscente che sono quindi nuovamente raggiungibili a questi indirizzi:
- Facebook:Ā https://www.facebook.com/DonaldTrump
- Instagram:Ā https://www.instagram.com/realdonaldtrump/
Esprimi il tuo parere!
Ti fa piacere che Trump sia stato riammesso su Facebook e Instagram? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nellāapposita sezione che trovi più in basso.
Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email allāindirizzoĀ [email protected].