Quantcast
News

Gli scienziati hanno creato un display elastico e allungabile [VIDEO]

Condividi l'articolo

I ricercatori dell’Università della Columbia Britannica hanno inventato un display estensibile senza l’utilizzo di complessi materiali o strutture. Con un basso consumo energetico, può essere esteso fino al 30% senza perdere le sue proprietà.

“Abbiamo utilizzato PEDOT: PSS, un materiale elettrocromatico composto da un polimero conduttivo combinato con un liquido ionico, il che ha prodotto un elettrodo estensibile che funge da elemento elettrocromatico e strato di immagazzinamento degli ioni. Ciò semplifica l’architettura del dispositivo e elimina la necessità di un conduttore estensibile separato”, afferma uno dei creatori, Claire Preston.

Leggi anche:

Lo schermo è trasparente e, al tatto, ricorda una fascia di gomma rigida. Per mantenere gli sottili strati di PEDOT e consentir loro di allungarsi senza piegarsi, il team ha aggiunto un elettrolita polimerico solido e un materiale sigillante estensibile chiamato stirene-etilene-butadiene-stirene (SEBS). La tecnologia potrebbe essere utilizzata in dispositivi indossabili per il monitoraggio biometrico, in pelle robotica o come etichetta di trasporto che si attiva per segnalare il cambiamento di temperatura o la sterilizzazione dei prodotti alimentari.

Infine, il nuovo e conveniente schermo flessibile potrebbe essere utilizzato per cambiare il colore degli elementi di abbigliamento.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace l’idea di un dispositivo con display elastico e allungabile? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 77 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x