News

Hyundai presenta pneumatici intelligenti con catene da neve integrate

Condividi l'articolo

La Hyundai ha presentato un nuovo design di ruote e pneumatici con catene da neve integrate. Questa tecnologia utilizza moduli in lega a memoria di forma che si attivano automaticamente con la semplice pressione di un pulsante.

Le catene da neve tradizionali sono difficili da installare e rimuovere, soprattutto quando si è in condizioni di freddo e neve. I moduli in lega a memoria di forma di Hyundai, invece, si attivano in pochi secondi e non richiedono alcun intervento umano.

Leggi anche:

Il funzionamento è il seguente: i contatti elettrici sono collegati ai moduli attraverso il cerchione della ruota. Quando si applica corrente, i moduli riscaldano gli elementi realizzati in una lega speciale, che cambia forma e spinge fuori dal pneumatico le barre trasversali-ganci, che garantiscono una migliore aderenza.

Questa tecnologia potrebbe essere un vero toccasana per le persone che devono guidare spesso in condizioni di neve o ghiaccio. Le catene da neve tradizionali possono essere rumorose e scomode, e possono anche danneggiare i pneumatici. I pneumatici intelligenti di Hyundai sono invece silenziosi, comodi e non danneggiano i pneumatici.

Hyundai ha depositato i brevetti per questa tecnologia in Corea del Sud e negli Stati Uniti. La società spera di testarla presto nella realtà e, dopo averla testata, di lanciarla nella produzione di massa.

Vantaggi dei pneumatici intelligenti Hyundai

I pneumatici intelligenti di Hyundai offrono una serie di vantaggi rispetto alle catene da neve tradizionali:

  • Facili da installare e rimuovere
  • Più silenziosi
  • Più confortevoli
  • Non danneggiano i pneumatici

Questi vantaggi potrebbero renderli una scelta popolare per le persone che devono guidare spesso in condizioni di neve o ghiaccio.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuto questo telecomando per droni? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 66 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Luca
Luca
2 mesi fa

Trovo pochi siti che pubblicano/postano contenuti sempre interessanti completi e mai banali. Questo è uno di questi! Grazie 1.000.000

2
0
Would love your thoughts, please comment.x