Il gigante giapponese Sony si appresta al lancio del nuovo Xperia Pro

Condividi l'articolo
Xperia Pro vanta funzioni video e fotografiche di prima classe per i professionisti. Lo smartphone arriverà negli Stati Uniti non appena il suo firmware apparirà sui server pubblici di Sony.

Un anno fa Sony ci ha mostrato Xperia Pro, un dispositivo unico per videografi, produttori di video e blogger. Ieri sono apparse in rete informazioni su un nuovo firmware per questo dispositivo, che è stato trovato sui server di Sony. Sembra che Sony manterrà presto la sua promessa e rilascerà uno smartphone nel prossimo futuro.

A prima vista, chi segue da tempo il mercato della telefonia potrebbe pensare che il corpo più massiccio e il prefisso “Pro” indichino una maggiore protezione del telefono da influenze esterne. Sì, è successo, ma non questa volta. Davanti a noi c’è un telefono che può rendere la vita e il lavoro più facili a chi lavora con i video.

Sony Xperia Pro ha un ingresso HDMI aggiuntivo, che può trasformare uno smartphone in un monitor sulla fotocamera, un elemento indispensabile per molti videografi. Coloro che sono coinvolti nel video concorderanno sul fatto che questa idea è stata a lungo in superficie. Resta solo da capire come uno schermo del genere sarà in grado di competere con soluzioni professionali in quest’area, che hanno una luminosità eccessiva per funzionare in una luminosa giornata di sole.

Inoltre, lo smartphone era dotato di antenne 5G (ce ne sono 16!) Che consentono di ricevere onde millimetriche (28 GHz) e di creare dal telefono un vero e proprio trasmettitore video. Dispone di 512 GB di memoria interna. Le modifiche ai materiali e alle dimensioni del corpo contribuiscono a una migliore dissipazione del calore e hanno lo scopo di aiutare Xperia Pro a combattere il surriscaldamento dovuto a nuove attività.

Il resto delle specifiche sono le stesse del precedente Sony Xperia 1 II, che è sul mercato ormai da un anno.

Rendendosi conto che Sony ha già vendite deboli, è logico presumere che un dispositivo di nicchia del genere difficilmente cambierà qualcosa sul mercato. E il dispositivo stesso era in ritardo di un anno. Ma possiamo dare credito all’azienda che sta sperimentando. Per i fan di Sony, tali esperimenti possono essere un simbolo che l’azienda non si arrende.

Ti potrebbe interessare:

Fonte

Esprimi il tuo parere!

Hai mai avuto uno smartphone o tablet Sony Xperia? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x