AppApp AndroidNews

Importante novità su Google Street View per Android

Condividi l'articolo

Google Street View migliorerà l’esperianza utente su Android dove grazie alla “visualizzazione divisa” consentirà all’utente di tenere d’occhio la mappa dell’area esplorata mentre cammina virtualmente per le strade.

Molto pratico, Google Street View è stato progettato per permetterci di camminare virtualmente in ogni angolo del globo. Non importa dove ti trovi, grazie a questo panorama, puoi attraversare gli oceani più profondi e le montagne più alte in un istante e scoprire così luoghi dove probabilmente non metterai mai piede.

Tuttavia, in effetti, la navigazione all’interno di questa visuale non è sempre facile e spesso accade che finiamo… per perderci.

Google Street View passa alla “visualizzazione divisa”

Google sembra essere a conoscenza del problema. Come ha sottolineato un utente di Reddit, l’azienda ha infatti attivato una nuova interfaccia denominata “splitscreen” per alcuni utenti Android. Un’interfaccia molto diversa da quella vecchia.

In concreto, quindi, questa nuova interfaccia taglia in due lo schermo. In alto, manteniamo la visualizzazione di Google Street View, così come le solite frecce e pulsanti di navigazione per cambiarne l’orientamento. Qui, nessun cambiamento. La vera differenza deriva quindi dalla parte inferiore, che mostra una mappa dell’area che stiamo esplorando, con i soliti marker.

Non contenti di rappresentarci sotto forma di una freccia blu, questa mappa mostrerà anche il luogo che stiamo cercando ei nomi degli elementi che ci circondano. L’idea è ovviamente quella di aiutarci a rappresentare meglio il territorio e di muoverci più facilmente per le sue strade.

Navigazione più semplice

In ogni momento, però, l’utente può scegliere di far sparire questa mappa e deve solo cliccare sul pulsante rappresentato da due frecce contrapposte per estendere Street View a tutto lo schermo.

Per ora, questa nuova interfaccia non è ancora disponibile su iOS. Solo gli utenti Android possono quindi trarne vantaggio. D’altronde richiede l’attivazione anche lato server di Google ed è quindi possibile che non sia ancora disponibile anche sui nostri dispositivi in Italia.

Fonte

Ti potrebbe interessare:

Esprimi il tuo parere!

Che te ne pare di questa nuova interfaccia di Google Street View? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 20 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments