Kodi: pro e contro di quando si installa una nuova build

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
Breezz Draco build

Conviene installare le “builds” di terze parti? Quali sono gli svantaggi? In questo articolo vedremo ogni aspetto e alla fine sarai in grado di decidere se è il caso di provarle o meno.

Kodi è senza ombra di dubbio il software multimediale multipiattaforma più versatile che l’uomo possa ricordare. Con Kodi puoi vedere di tutto ma puoi anche sbizzarrirti a modificarlo a tuo piacimento. Kodi è un programma open source e chiunque abbia un po’ di conoscenze informatiche, può realizzare un suo fork personale e modificarlo come meglio crede.

Per stravolgere l’inferfaccia grafica di questo magnifico software però, non è necessario essere un genio del computer. Puoi installare un tema differente e modificarlo in base alle opzioni che lo stesso tema ti offre o se non vuoi sbatterti più di tanto puoi installare una delle tantissime build disponibili.

IPVANISH: vuoi navigare e utilizzare KODI in anonimato e in modo del tutto sicuro? IPVanish è la soluzione. Per info e costi date un’occhiata al nostro articolo oppure visitate la pagina ufficiale cliccando su QUESTO LINK“.

PUREVPN: un altro ottimo metodo per navigare in anonimato e al sicuro su KODI, Android, iOS, Firestick e tanto altro con il 10% di SCONTO. Leggi il nostro articolo oppure clicca QUI per ricevere maggiori informazioni.

Cosa sono le build?

Se utilizzi Kodi da qualche tempo e se segui il mio sito costantemente, la parola “build” ti dovrebbe suonare familiare. Anch’io ho realizzato una build per Kodi, GuruHitech, ma non è altro che un mio backup che ti consente di avere da subito le migliori repository già installate e qualche add-on wizard molto utile per per installare i migliori add-on in pochi click. 

Le build che però troverai nel web sono tutte realizzate da sviluppatori di lingua inglese, con una non indifferente varietà di progetti in lingua spagnola. È evidente dunque che installare queste build no abbia molto senso se non si conosce l’inglese o lo spagnolo.

Le build sono molto belle esteticamente perché offrono una grafica completamente differente e svariati nuovi add-on in cui c’è da sbizzarrirsi. Bisogna però tenere bene a mente che Kodi 19, avendo un linguaggio differente dalle precedenti versioni, non ha ancora molti add-on, perciò attualmente, le build non offrono nulla di trascendentale. 

Leggi anche:
Conviene installare le build?

Ni. La curiosità potrebbe indurti a installarne qualcuna ma dovrai poi essere in grado di “liberartene”. 

Le build hanno skin (temi grafici) spesso molto diverse da quella standard e le opzioni potrebbero variare. Se non hai mai navigato nelle impostazioni di Kodi potresti fare fatica a reimpostare la lingua italiana o il vecchio tema. Inoltre ti ritroveresti con molti add-on inutili se non conosci la lingua dello sviluppatore che ha realizzato la build. 

Insomma, se sei uno smanettone, hai voglia di provare e te la cavi con l’inglese, allora dovresti provare una di queste build. Se non rientri in questa categoria però, forse è il caso di lasciar perdere. 

Consigli per chi vuole installare una build

Se no vuoi rischiare di perdere i tuoi add-on e le tue impostazioni, puoi limitare i danni seguendo questi consigli:

  1. Fai un backup del tuo Kodi in modo da poterlo ripristinare in qualsiasi momento. Se non hai idea di come si faccio puoi seguire questa guida.
  2. Se la build che hai installato non ti piace e vuoi tornare al tuo backup, fai prima un bel Fresh Start. Tutti i dettagli in questo articolo.
  3. Se stai utilizzando il sistema operativo Windows, forse è più consigliato testare le build sulla versione Portable che puoi scaricare da qui.
Consigli per chi non vuole installare una build

Se preferisci non rischiare di scombinare tutto ma vorresti provare più add-on per la TV in italiano e per lo sport in streaming allora segui questi due articoli:

Dove posso trovare le build?

Il modo più semplice per installare le build è affidarsi ai “Wizard” che generalmente hanno una sezione apposita da cui puoi selezionarle e installarle. Ecco i migliori wizard ricchi di build:

Alcune delle più celebri build per Kodi 19 e versioni successive:
Marvel build
TV Flix build
Trancendent build
Franks build
Reboot build
Breezz Draco build
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Resterai con le tue impostazioni o proverai l’ebbrezza di installare nuove build? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona Adblock del tuo browser

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1a.jpeg

Clicca su Sospendi su questo sito

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2a.jpeg

Ora l’icona di Adblock ora è diventata verde.

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 😀

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x