News

La politica “segreta” di Apple offriva riparazioni gratuite ai clienti che erano gentili con i suoi dipendenti

Condividi l'articolo

La gentilezza è una cosa sempre gradita. E’ così che Apple premia i clienti più educati.

Apple è nota per il suo eccellente servizio clienti. Tuttavia, il modo in cui ti comporti con i dipendenti Apple al dettaglio influisce anche sul livello di servizio che otterrai. Apparentemente Apple ha una politica “segreta” che consente ai suoi dipendenti di vendita al dettaglio di andare oltre i loro ruoli e dare un trattamento preferenziale ai clienti.

Come rivelato da @Tanicornerstone su TikTok, un ex dipendente di un negozio al dettaglio Apple, il programma speciale di Apple si chiama “sorpresa e gioia”. Offre ai dipendenti dei negozi Apple il potere di andare oltre i propri poteri per fornire una soluzione al cliente. La maggior parte dei dipendenti al dettaglio ha utilizzato questa politica per i clienti con un buon temperamento.

L’ex dipendente della vendita al dettaglio Apple spiega in dettaglio come i clienti dovrebbero essere addebitati per gli iPhone danneggiati dall’acqua, ma i “geni” di Apple hanno utilizzato la politica “sorpresa e gioia” per sostituire il dispositivo gratuitamente. Tuttavia, esiste un limite al numero di volte in cui un dipendente Apple al dettaglio può utilizzare questa politica. Le affermazioni fatte nel video sono state confermate da altri dipendenti Apple al dettaglio, anche se alcuni hanno sostenuto che il programma non è più in vigore.

Indipendentemente dal fatto che il programma sia ancora valido o meno, molte persone hanno commentato il video con un’esperienza di servizio positiva in cui un dipendente Apple ha sostituito o riparato il proprio dispositivo gratuitamente.

Quindi, la prossima volta che sei deluso o frustrato dal fatto che il tuo iPhone o MacBook non funziona, non sfogarti con l’addetto Apple che lo sta ispezionando. Potrebbero semplicemente essere in grado di sostituire o riparare gratuitamente il tuo iPhone o MacBook fuori garanzia. Ed è sempre una buona abitudine avere un atteggiamento calmo ed educato con i dipendenti della vendita al dettaglio, indipendentemente dal fatto che provengano da Apple o meno.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che te ne pare di questa politica “segreta” di Apple? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 5 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments