La prima beta di Android 13 si può scaricare

Condividi l'articolo

Installabile sugli smartphone Pixel di Google.

Dopo aver testato il firmware sugli sviluppatori, Google ha rilasciato la prima versione beta pubblica del sistema operativo Android 13 per smartphone Pixel. Introduce diverse funzionalità che mancavano nelle build precedenti, comprese quelle che interessano l’interfaccia utente.

Uno dei cambiamenti importanti è la divisione dei file multimediali in categorie quando si concedono le autorizzazioni alle applicazioni. In precedenza, i programmi accedevano all’intera libreria multimediale sul dispositivo, inclusi file audio, foto e video. Ora sarà possibile consentire ai programmi di accedere a determinati tipi di file. Ad esempio, per impedire al lettore audio di visualizzare le foto, questa funzione non è necessaria per ascoltare la musica.

Leggi anche:

Il widget del lettore multimediale visualizzato nel centro notifiche e nella schermata di blocco ora ha una barra di riproduzione animata che si sincronizza con la musica in riproduzione.

Inoltre, sono diventati disponibili per gli utenti ben 16 temi dell’interfaccia in base alla tavolozza dei colori degli sfondi installati. Per fare un confronto: in Android 12 ce n’erano solo quattro.

Puoi controllare i dispositivi per la casa intelligente dalla schermata di blocco nel nuovo sistema operativo senza dover sbloccare direttamente lo smartphone. Inoltre, l’editor degli appunti, che consente di modificare il testo o le immagini copiati, è diventato disponibile per tutti gli utenti. Soprattutto per il Pixel 6, nell’aggiornamento sono state attivate anche le impostazioni del suono surround.

La prima beta di Android 13 è già disponibile per Pixel 4 e 4 XL, Pixel 4a e 4a 5G, Pixel 5, Pixel 5a, Pixel 6 e 6 Pro. Puoi ottenere il firmware sia “over the air” registrandoti nel programma di beta testing, sia scaricandolo come immagine già pronta.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questo innovativo treno a idrogeno inaugurato in Giappone? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: