Le banche giapponesi creano una criptovaluta “reale” in contanti

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

La Cina le vuole boicottare, il Giappone le lancia per le banche. Quale sarà il futuro delle criptovalute in oriente?

Un consorzio di dozzine di banche e organizzazioni in Giappone ha iniziato a sviluppare un’unica criptovaluta per i pagamenti digitali. La sua particolarità sarà che i nuovi token forniranno veri e propri depositi bancari.

In totale, il consorzio che sviluppa e approva la criptovaluta è composto da 74 società e istituti bancari. Secondo Reuters, il progetto partirà nella seconda metà del 2022, ma i primi test del sistema potranno essere effettuati entro la fine di quest’anno. DCJPY, come è stata provvisoriamente chiamata la nuova criptovaluta, consentirà trasferimenti di denaro su larga scala tra le società.

Leggi anche:

L’asset digitale sarà costruito sulla base della valuta nazionale, lo yen giapponese. I partecipanti al progetto includono le tre più grandi banche in Giappone contemporaneamente: Mitsubishi UFJ, Sumitomo Mitsui Financial Group e Mizuho Financial Group, nonché società come JS East, Yamato Holdings, NTT e Kansai Electric Power.

Si prevede che il lancio della nuova “cripta” contribuirà ad aumentare la popolarità dei pagamenti non in contanti nel Paese. Ora il Giappone è uno dei paesi con il maggior numero di pagamenti in contanti: banconote e monete.

Diversi scenari

Come cambierà il futuro delle criptovalute adesso? Le superpotente come USA, Cina e Russia stanno ostacolando il commercio delle criptovalute mentre il Giappone le promuove come vere e proprie valute bancarie. Come credi che si evolverà questa vicenda?

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Credi che le criptrovalute giapponesi avranno successo? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona Adblock del tuo browser

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1a.jpeg

Clicca su Sospendi su questo sito

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2a.jpeg

Ora l’icona di Adblock ora è diventata verde.

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 😀

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x