Quantcast
News

L’intelligenza artificiale arriva nel mondo degli appuntamenti: Bumble lancia i “concierge di appuntamenti” AI

Condividi l'articolo

Whitney Hurd, la creatrice dell’app di appuntamenti Bumble, ha annunciato l’arrivo di una nuova funzionalità basata sull’intelligenza artificiale: i “concierge di appuntamenti” specializzati.

Secondo Hurd, questi avatar AI saranno in grado di comunicare tra loro per conto degli utenti, fissando appuntamenti e fornendo consigli sugli incontri senza la partecipazione diretta delle persone.

“L’intelligenza artificiale aiuterà le persone a evitare scenari di comunicazione negativa durante gli appuntamenti”, ha affermato Hurd. “In questo modo, potremo costruire relazioni più sane e non tossiche.”

Immagina un futuro in cui il tuo concierge di appuntamenti IA possa interagire con quello di un’altra persona, fissare un incontro e persino offrire consigli sullo svolgimento della serata.

Leggi anche:

In realtà, Bumble sta già testando una funzionalità simile chiamata “Opening Move“, che permette agli utenti di utilizzare messaggi generati automaticamente per avviare conversazioni con potenziali partner.

Sebbene Hurd sia fiduciosa sui vantaggi di questa tecnologia, non tutti gli utenti sono entusiasti. Alcuni temono che gli avatar IA possano esacerbare i sentimenti di isolamento e solitudine nelle relazioni online.

“C’è il rischio che le persone si affidino troppo all’intelligenza artificiale e perdano l’abilità di connettersi autenticamente con gli altri”, ha commentato un utente.

Nonostante queste preoccupazioni, Bumble sembra determinata a spingere avanti l’integrazione dell’IA nel campo degli appuntamenti. Solo il tempo dirà se questi “concierge di appuntamenti” IA saranno accolti a braccia aperte o se creeranno nuove sfide per gli utenti in cerca di connessioni genuine.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 29 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x