L’intelligenza artificiale realizza trailer meglio degli studi cinematografici

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Arriverà il giorno in cui i robot sostituiranno gli esseri umani?

I ricercatori dell’Università di Edimburgo hanno sviluppato una rete neurale ad intelligenza artificiale in grado di creare in modo completamente automatico trailer cinematografici emotivi e coinvolgenti. I test dimostrano che sono migliori degli studi stessi. 

Il sistema ha già creato oltre 40 trailer di film esistenti. In un esperimento condotto con la piattaforma di crowdsourcing di Amazon Turk, era più probabile che alle persone piacesse il trailer creato dall’intelligenza artificiale rispetto a quello ufficiale. 

Leggi anche:

Per un effetto di successo, gli scienziati hanno stabilito il lavoro congiunto di due reti neurali. Il primo elabora il video e l’audio del film per trovare le scene più interessanti. Il secondo analizza la sceneggiatura e utilizza l’elaborazione del linguaggio naturale per trovare i momenti più importanti ed emotivi. Come risultato della collaborazione, vengono generati trailer con eventi ed emozioni. 

Molto dipende dalla qualità di un video del genere. In particolare, un buon trailer può catturare l’attenzione dei futuri spettatori e aumentare il botteghino. Pertanto, le anteprime dei film basate sull’intelligenza artificiale aiuteranno i registi indipendenti con un budget ridotto a raggiungere i grandi schermi. 

Se sei interessato a conoscere più da vicino questa nuova tecnologia, ti invito a visitare la pagina ufficiale del progetto che trovi in questa pagina.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa nuova tecnologia che sfrutta tanto per cambiare l’intelligenza artificiale? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x