News

Microsoft annuncia il Surface Laptop con chip Snapdragon X Elite

Condividi l'articolo

Il canale YouTube Zollotech ha pubblicato un video che ci offre un primo sguardo al nuovo Microsoft Surface Laptop 7, dotato dell’ultima generazione di processori Snapdragon X Elite. L’autore del video ha effettuato un accurato unboxing e una breve recensione del nuovo ultrabook di Casa Microsoft.

Uno dei principali punti di forza del Surface Laptop 7 è sicuramente il suo design compatto e sottile, realizzato con il 67,2% di materiali riciclati. Lo schermo PixelSense Flow da 132,8 pollici vanta una frequenza di aggiornamento di 120 Hz ed è protetto dal vetro Gorilla Glass 5. Inoltre, il laptop supporta il collegamento fino a tre display 4K esterni.

Leggi anche:

Tra le altre caratteristiche degne di nota, il blogger ha evidenziato la presenza di altoparlanti Omnisonic con audio surround Dolby Atmos, doppi microfoni con focus vocale e una webcam Full HD con funzioni di inquadratura automatica e sfocatura dello sfondo.

Il cuore pulsante del Surface Laptop 7 è il processore Snapdragon X Elite, accompagnato da 16 GB di RAM e 1 TB di spazio di archiviazione. Un altro punto di forza è stato il supporto ai moduli Wi-Fi 7 e Bluetooth 5.4. Il laptop arriva sul mercato con Windows 11 e le funzionalità AI Copilot Plus integrate, anche se il blogger non ha avuto modo di testarne il funzionamento.

Nonostante un benchmark preliminare abbia dimostrato che le applicazioni, il sistema operativo e persino i giochi funzionano senza intoppi, una valutazione più approfondita delle prestazioni del nuovo Surface Laptop 7 dovrà attendere l’arrivo di recensioni complete. Tuttavia, questo primo sguardo fornito dal canale Zollotech suggerisce che Microsoft abbia realizzato un ultrabook di alta qualità, in grado di soddisfare le esigenze dei professionisti e dei consumatori più esigenti.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 15 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments