Quantcast
News

Microsoft integra pubblicità per Xbox Game Pass in Windows 11

Condividi l'articolo

Da tempo si rincorrevano voci sulla possibile introduzione di pubblicità all’interno di Windows 11. Ora Microsoft ha confermato ufficialmente i piani in questa direzione.

L’azienda di Redmond ha annunciato che inserirà una “scheda di consigli” nelle impostazioni standard di Windows 11, con l’obiettivo di promuovere i servizi di Xbox Game Pass.

Secondo le informazioni fornite da Microsoft, questa nuova sezione verrà visualizzata nella scheda principale delle Impostazioni, ma solamente sulle edizioni Home e Pro di Windows 11, e soltanto per gli utenti che hanno effettuato l’accesso con il proprio account Microsoft.

Leggi anche:

“Stiamo introducendo una nuova scheda Consigli Game Pass nella pagina Impostazioni principale che verrà visualizzata quando giochi attivamente”, ha dichiarato Microsoft.

La “scheda di raccomandazione” è comparsa per la prima volta nella build di anteprima 26120.470 (KB5037864) destinata agli sviluppatori. Ciò fa presumere che questa nuova funzionalità pubblicitaria sarà presto integrata anche nella versione stabile di Windows 11.

Questa mossa di Microsoft rappresenta un cambiamento significativo nell’esperienza d’uso di Windows, introducendo per la prima volta pubblicità all’interno delle impostazioni di sistema. È probabile che l’azienda intenda sfruttare questa nuova “scheda di consigli” per promuovere attivamente i propri servizi e abbonamenti, come Xbox Game Pass.

Sebbene l’impatto sulla user experience sia ancora da valutare, questa decisione di Microsoft potrebbe sollevare qualche polemica tra gli utenti più attenti alla privacy e all’assenza di pubblicità nelle impostazioni di sistema.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 13 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x