Quantcast
News

Miracolo Apple! Durata batteria iPhone 15 raddoppiata in un giorno

Condividi l'articolo

Con grande soddisfazione degli utenti, Apple ha annunciato che la durata della batteria dell’iPhone 15 è raddoppiata da un giorno all’altro, passando da 500 a 1000 cicli di scarica/ricarica senza evidenti modifiche all’hardware e al software. Secondo l’azienda, ciò è dovuto al costante aggiornamento dei componenti della batteria e di iOS. Tuttavia, alcune speculazioni suggeriscono che il vero motivo dietro questo miglioramento potrebbe essere collegato alla nuova regolamentazione dell’Unione Europea.

Secondo la spiegazione ufficiale di Apple, sono stati effettuati nuovi test sulle batterie dell’intera linea iPhone 15, rivelando un aumento del 100% dell’affidabilità. Tuttavia, secondo alcune voci non ufficiali, l’aumento della durata della batteria potrebbe essere correlato all’introduzione di una nuova legge dell’UE che valuta i produttori, inclusa l’affidabilità delle loro batterie.

Leggi anche:

Secondo Engadget, a partire da giugno 2025, i produttori di smartphone e tablet operanti nell’UE riceveranno una valutazione da A a G, che indica l’efficienza energetica, la durata della batteria, la protezione da acqua, polvere e gocce. La sezione dedicata alla durata della batteria della nuova legge richiede che i dispositivi mantengano almeno l’80% della capacità della batteria dopo almeno 800 cicli di carica/scarica. Potrebbe essere solo una coincidenza, ma potrebbe esserci una connessione tra questa normativa e il miglioramento della durata della batteria dell’iPhone 15.

Apple ha annunciato che le informazioni sull’affidabilità della batteria verranno aggiornate nei documenti di supporto Apple a partire dal 27 febbraio, ma riguarderanno solo l’iPhone 15. Questo sviluppo entusiasmante offre agli utenti dell’iPhone 15 una maggiore autonomia e una migliore esperienza complessiva con il dispositivo.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 110 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x