Netflix sta testando una funzione timer su Android: emergono diversi utilizzi

Condividi l'articolo
Diversi utenti Netflix stanno attualmente testando una nuova funzione “timer”, che consente di configurare un tempo di visualizzazione prima che l’app si chiuda da sola.

Netflix si prende cura dei suoi utenti Android e continua a testare e implementare nuove funzionalità sugli smartphone con il sistema operativo mobile di Google. Nel dicembre 2020, ad esempio, la piattaforma ha testato la riproduzione audio in background e di recente ha migliorato a qualità audio dei suoi contenuti Android (vedi articolo).

QUATTRO IMPOSTAZIONI TRA CUI SCEGLIERE

Questa volta, The Verge sta trasmettendo una nuova funzionalità attualmente testata da pochi utenti selezionati: una funzione “timer” in questo caso, che ti permetterebbe di configurare un tempo di visualizzazione prima che l’applicazione si chiuda da sola. Sono possibili quattro impostazioni: 15, 30, 45 minuti e fino alla fine del contenuto.

Fonte: The Verge

PRESTO SU ALTRI DISPOSITIVI?

The Verge cita anche il caso dei bambini, per i quali sarebbe possibile limitare il consumo di schermo. Ma questo ha un limite, poiché basterebbe riavviare l’applicazione per riprendere la visualizzazione. Più in generale, potrebbe anche aiutarti a passare meno tempo davanti agli schermi impostando un tempo di utilizzo preciso, prima che l’applicazione si interrompa.

Il punto è che, se testata in modo convincente, la piattaforma con 200 milioni di abbonati potrebbe dover estendere questa funzionalità ad altri dispositivi. 

Anche TV e computer dovrebbero trarne vantaggio, senza che per il momento vengano menzionati i dispositivi mobili con iOS. Tieni inoltre presente che tale funzione apparirà come una piccola icona dell’orologio, che apparirà nell’angolo in alto a destra del tuo contenuto.

Ti potrebbe interessare:

Fonte

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di tutte queste novità in arrivo su Netflix per Android? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected]

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x