Niagara Launcher: l’app ideale per chi ama l’ordine

Condividi l'articolo

Abbandona il passato e prova qualcosa di unico, originale e molto, molto funzionale!

I classici layout della schermata iniziale a cui siamo abituati e che utilizziamo senza farci troppo caso, sono stati creati per lo più una decina di anni fa e da allora non sono più stati aggiornati. Ora gli smartphone sono diventati molto più grandi, al punto che non è più comodo usarli con una sola mano. Di conseguenza, molti utenti Android faticano a lavorare sui loro dispositivi intelligenti, soprattutto quelli che hanno mani piccole e dita corte.

Oggi ti voglio presentare un nuovo launcher che sostituirà quei layout noiosi e inefficienti del tuo smartphone e li sostituirà con un’opzione decisamente migliore. Il suo nome è Niagara Launcher ed è ideale per chi ama avere l’essenziale a portata di mano. Questa interessante applicazione mobile di Peter Huber consente agli utenti Android di lavorare liberamente per migliorare l’esperienza su schermo dei propri dispositivi mobili. Goditi un’interfaccia molto più comoda ed efficiente dal punto di vista ergonomico, che ti permetterà di concentrarti davvero su ciò che conta.

Scopri di più su questo fantastico strumento mobile di Niagara Launcher e su tutte le sue interessanti caratteristiche in continuo aggiornamento.

Caratteristiche principali di Niagara Launcher

Con Niagara Launcher, gli utenti Android avranno a disposizione un’applicazione mobile perfetta per modificare e ottimizzare i layout dei dispositivi, in modo che l’esperienza sullo schermo risulti molto più coinvolgente. Sentiti liberi di utilizzare l’applicazione mobile e le sue incredibili funzioni per attivare un launcher minimalista con layout puliti e interfacce accessibili.

Goditi l’efficienza ergonomica, che ti permetterà di accedere ai tuoi dispositivi e a tutte le operazioni su schermo con una sola mano. Sfrutta i coinvolgenti elenchi per sfogliare liberamente le applicazioni e le impostazioni dei dispositivi senza distrarti. Esplora l’elenco delle app dell’alfabeto a onde per essere sempre in grado di cercare le applicazioni e le impostazioni sui vostri dispositivi.

Rimani concentrato sulle tue attività, grazie al design minimalista e snello di Niagara Launcher. Ottieni un’esperienza fluida e soddisfacente sullo schermo, grazie a questo launcher leggero e veloce. Riordina e personalizza la schermata iniziale a tuo piacimento. E goditi l’applicazione senza pubblicità ogni volta che vuoi. Tutto ciò ti permetterà di godere appieno di Niagara Launcher.

Perché scegliere Niagara Launcher

Ho installato Niagara un po’ per passatempo, un po’ per il gusto di qualcosa di diverso. Il primo impatto con Niagara Launcher è stato più che positivo. Il launcher è estremamente intuitivo e abbastanza personalizzabile per venire incontro alle mie esigenze. Avevo bisogno di un telefono che avesse le principali appin prima pagina e tutte le altre a portata di pochissimi click. Niagara ha fatto questo a anche di più.

Niagara ti permette di aggiungere e ordinare le app nella schermata principale e di creare cartelle personalizzate. Sulla destra avrai sempre la cascata di lettere dell’alfabeto che ti renderanno facile la ricerca delle altre applicazioni. 

Non mancano naturalmente i gesti con cui potrai richiamare altre funzioni. Strisciando il dito dal basso verso l’alto (nella parte centrale dello schermo), potrai visualizzare il “Cerca” e le app installate di recente. Questa schermata è accessibile anche cliccando il tasto “Home” dello smartphone.

Strisciando sulle lettere verso il basso avremo invece le Impostazioni di Niagara.

Varie opzioni di scelta

Dalle impostazioni del launcher è possibile impostare i vari widget, le notifiche, creare cartelle pop-up e quant’altro. 

Come ottenere Niagara Launcher

Questo simpatico launcher è disponibile manco a dirlo solo su Android, ed è installabile direttamente la Play Store. Clicca sull’immagine seguente se stai leggendo questo articolo dal tuo smartphone o tablet.

Play-Store-Guru

Niagara Launcher è disponibile anche in versione Premium al prezzo di 6€ annuali. Provalo gratuitamente e decidi tu stesso se è il caso di acquistare la versione con più funzionalità. La versione gratuita a mio avviso, è più che sufficiente per scrollarsi di dosso i vecchi e scomodi layout dei launcher standard.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Avevi mai sentito parlare di questo launcher? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: