Quantcast
News

Nuove emoji, correzioni di bug e miglioramenti: ecco cosa c’è in iOS 17.4

Condividi l'articolo

Apple ha recentemente rilasciato l’aggiornamento iOS 17.4 per i dispositivi compatibili. Questa nuova versione del firmware porta con sé una serie di modifiche e miglioramenti significativi, anche se non tutte sono accessibili al pubblico in generale poiché alcune sono specifiche di determinate regioni.

Alcune delle innovazioni riguardano esclusivamente gli utenti dell’Unione Europea. Ad esempio, è stata introdotta la compatibilità con app store di terze parti, insieme a un nuovo sistema di commissioni per gli sviluppatori (0,50 euro per utente all’anno dopo il primo milione di installazioni). Inoltre, Apple ha consentito l’utilizzo di metodi di pagamento alternativi all’interno delle applicazioni e ha reso possibile la scelta di un browser predefinito diverso da Safari la prima volta che si avvia quest’ultimo. L’azienda ha anche ampliato l’accesso ai motori di ricerca di terze parti oltre a WebKit.

Nell’ambito dell’Unione Europea, le banche hanno ottenuto l’accesso ai chip NFC, il che consentirà loro di creare alternative a Apple Pay e bypassare l’app Wallet. Gli utenti potranno quindi selezionare il provider di servizi di pagamento contactless predefinito attraverso la sezione “Impostazioni”.

Leggi anche:

Altre modifiche riguardano tutti gli utenti a livello globale:

  • Le app per il cloud gaming, come Xbox Cloud Gaming e NVIDIA GeForce Now, sono disponibili ora sull’App Store.
  • Nuove emoji.
  • L’opzione “Invia messaggi automaticamente” +è stata rinominata in “Messaggi con Siri” e ora è possibile impostare Siri per leggere i messaggi in arrivo in una lingua specifica.
  • È possibile trascrivere il testo nell’app Podcast in inglese, spagnolo, francese e tedesco.
  • I brani trovati tramite la funzione di scoperta musicale possono essere aggiunti alle playlist di Apple Music, sia quelle classiche che quelle personalizzate.
  • È stato introdotto il nuovo protocollo PQ3 per la crittografia dei dati in iMessage.
  • È stata modificata l’interfaccia per il monitoraggio dello stato della batteria sui modelli di iPhone 15.
  • Nella sezione “Protezione dispositivo rubato”, hanno introdotto l’impostazione “Ritardo richiesta protezione dati” e hanno aggiunto due opzioni: “sempre” o “lontano da luoghi familiari”.
  • L’Attività dal vivo mostra ora un cronometro sull’isola dinamica o sulla schermata di blocco.
  • Gli acquisti sull’App Store mostrano ora la cronologia degli acquisti per l’ID Apple nell’intero account.
  • È possibile aggiungere il nuovo widget Orologio digitale della città alla schermata Home o alla schermata di blocco.
  • È stata introdotta una nuova API che consente di disabilitare i gesti delle mani durante le videochiamate.
  • Correzione di alcuni bug relativi al servizio “Trova il mio” e risolto un problema di crash che si verificava occasionalmente quando si utilizzavano due schede SIM. Il firmware, con una dimensione di 1,42 GB, è già disponibile per il download.

Con l’aggiornamento a iOS 17.4, Apple continua a offrire migliorie significative al sistema operativo dei propri dispositivi, offrendo nuove funzionalità e risolvendo problemi esistenti per garantire un’esperienza utente sempre migliore.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacciono le novità di iOS 17.4? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 60 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x