Quantcast
News

Nuovo CEO per Apple: chi guiderà il gigante della tecnologia dopo Tim Cook?

Condividi l'articolo

Secondo le informazioni riportate da Bloomberg, il vice amministratore delegato di Apple, John Ternus, è considerato il principale candidato per succedere a Tim Cook alla guida dell’azienda.

Tim Cook, che attualmente ricopre l’incarico di CEO di Apple dal 2011, prevede di rimanere in carica ancora per almeno altri tre anni. Tuttavia, il consiglio di amministrazione di Apple ha già iniziato a cercare il prossimo leader che possa guidare l’azienda per almeno un decennio, seguendo l’esempio di Cook e del suo predecessore, Steve Jobs.

Inizialmente, Jeff Williams, direttore operativo di Apple, era considerato come possibile successore di Cook. Tuttavia, la sua età di 61 anni lo rende meno attraente per un ruolo di amministratore delegato a lungo termine, preferendo il consiglio di amministrazione qualcuno più giovane.

John Ternus
Leggi anche:

In questo contesto, John Ternus, vicepresidente senior dell’ingegneria hardware di Apple, si è distinto come il candidato più promettente. Negli ultimi anni, il suo ruolo all’interno dell’azienda è diventato sempre più visibile, sia internamente che esternamente.

Molti dipendenti senior di Apple, incluso lo stesso Tim Cook, lodano Ternus per le sue capacità di presentazione, la sua natura gentile, la sua moderazione nel processo decisionale e le sue abilità manageriali. Inoltre, un ex designer industriale di Apple, Christopher Stringer, ha definito Ternus una “persona affidabile” che “non ha mai fallito in nessuna posizione in cui è stato messo”.

Considerando anche l’età di Ternus, 49 anni, il consiglio di amministrazione di Apple sembra orientato a puntare su di lui come il successore ideale per Tim Cook, alla guida dell’azienda per almeno un decennio.

Altri nomi come Craig Federighi e Deirdre O’Brien sono considerati meno probabili, mentre Phil Schiller e Dan Riccio sono destinati a lasciare presto Apple.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 11 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x