Oculus Quest 2 potrebbe presto ricevere ufficialmente applicazioni Android

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Come la maggior parte dei dispositivi elettronici mobili in questi giorni, Oculus Quest 2 è alimentato da Android. In effetti, le app a caricamento laterale su Quest 2 possono aprire un mondo completamente nuovo di app e giochi, comprese le stesse app che puoi utilizzare su un telefono o tablet Android. Durante la riproduzione di giochi VR su un visore VR probabilmente ti darà la migliore esperienza complessiva, essere in grado di giocare ai migliori giochi Android ed eseguire app social sul tuo Quest 2 lo trasforma in un dispositivo con uno scopo molto diverso.

È interessante notare che un utente di Twitter sembra essersi imbattuto in quello che sembra essere un modo ufficiale per caricare le popolari app Android direttamente dall’App Store di Oculus. Lo staff del sito francese marseillenews ha contattato Facebook per scoprire se qualcosa di ufficiale stava davvero succedendo, ma un rappresentante di Facebook ha detto che non c’era nulla da condividere ufficialmente in questo momento. 

È molto probabile che Facebook testerà la funzionalità su un numero limitato di utenti prima di considerare di distribuirla al grande pubblico se questa si rivelerà una vera aggiunta alla famiglia di prodotti Quest.

Leggi anche:

Come affermato in precedenza, l’esecuzione di app Android su Oculus Quest o Quest 2 non è una novità, ma non c’è mai stato un modo ufficiale per farlo diverso dal sideload. Esistono diversi motivi per cui qualcuno potrebbe voler caricare un’app Android. Uno dei primi è stato quello di poter scaricare i film Netflix per la visualizzazione VR offline, poiché l’app Netflix su Quest non supporta questa funzione. Un altro, molto meno ufficiale, è scaricare emulatori che consentono ai giocatori di provare i classici giochi 3D in VR.

Le app Android in esecuzione su Oculus Quest vengono visualizzate come una finestra mobile nella schermata iniziale di Oculus, ad esempio Oculus Store o Oculus Browser, e generalmente funzionano senza problemi. Questo perché Quest e Quest 2 non solo eseguono Android, ma utilizzano anche chipset simili che si trovano negli smartphone. Se Facebook offre la possibilità di installare ufficialmente app Android tramite Oculus Store, le migliori app Android per Chromebook sarebbero probabilmente tra le migliori app da utilizzare anche su Oculus Quest.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
Esprimi il tuo parere!

Trovi utile questa nuova funzionalità disponibile su WhatsApp Beta? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x