Il ritorno di Google TV sta allontanando TiVo da Android

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Il primo dongle per Android TV di TiVo probabilmente sarà anche l’ultimo.

Un anno fa il dongle TiVo Stream 4K è stato lanciato per $ 50, applicando il software dell’azienda per fornire un front-end ai servizi di streaming durante l’esecuzione su Android. L’idea è che con la loro conoscenza dei contenuti e un facile accesso, potrebbe estrarre gli elementi che gli spettatori desiderano davvero dai vari silos e rendere più accessibile il taglio del cavo.

Alla fine del 2019 l’allora CEO Dave Shull ha detto che stavano scommettendo sul futuro dell’azienda su questo piano, ma solo pochi mesi dopo che Stream 4K ha lanciato un problema è apparso: Google ha rilasciato il suo nuovo Chromecast con un’interfaccia “Google TV” caratteristiche come consigli e profili individuali che sono molto simili a ciò che TiVo sta cercando di offrire.

Allora, qual è il prossimo? ZatzNotFunny sottolinea una chiamata sugli utili questa settimana dal proprietario di TiVo Xperi che ha evidenziato il problema e la loro direzione aggiornata di conseguenza. Le trascrizioni su Seeking Alpha mostrano cosa ha detto il CEO di Xperi Jon Kirchner in risposta a una domanda, spiegando una diapositiva che mostra i passaggi che prevede per la piattaforma TiVo Stream.

Leggi anche:

Semplicemente, non sembra esserci un futuro per il dispositivo TiVo Stream 4K basato su Android oltre il prossimo anno e nel 2023-2024 Xperi offrirà TiVo Stream come sistema operativo per smart TV, simile a quello che abbiamo visto da Android, Roku, Fire TV e persino webOS di LG. Nella sua ultima chiamata Xperi aveva presentato il turno come un processo in tre fasi, ma ora ha solo due passaggi.

Secondo Kirchner, “mentre ci avvicinavamo alla combinazione, abbiamo pianificato molto intorno a una specie di approccio in tre fasi, a partire dal prodotto Stream 4K, che è un dongle che si collega ai televisori, passando a un’applicazione incorporata, dove abbiamo sarà, diciamo, la scelta dell’interfaccia utente preferita su una piattaforma più ampia, ma originariamente intorno all’idea che avrebbe vissuto su Android TV”.

Ciò che è cambiato è lo scorso autunno, Google è uscito e ha detto che intende andare oltre la loro offerta a livello di sistema operativo principale e entrare davvero nel business UX, e così facendo eclissa la capacità di una persona di pensare che ragionevolmente potrebbe essere un’alternativa che potrebbe altrimenti vivono sulla loro piattaforma di livello inferiore.

Apparentemente la prospettiva TiVo è che la sua interfaccia Stream è più facile da usare per i clienti, il che li farà spendere di più per le varie opzioni video e incoraggerà i produttori di TV a inserire il sistema operativo nei loro dispositivi. Tuttavia, in base al piano attuale, potrebbero essere necessari un paio d’anni prima di scoprire quanti produttori seguono quella strada.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
Esprimi il tuo parere!

Hai acquistato anche tu un dongle TiVo? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x