Presto potrai eseguire copie di backup crittografate nel cloud in WhatsApp

Condividi l'articolo

Credit: marseillenews.net

Molto presto sarai in grado di crittografare ciascuna delle tue copie di backup cloud in WhatsApp, ma non dimenticare mai la password.

WhatsApp è l’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, per questo, la privacy delle nostre conversazioni è di primaria importanza. Nonostante la piattaforma offra la crittografia end-to-end, tutti i nostri messaggi, immagini e video, potrebbero non essere completamente al sicuro.

Tuttavia, se decidiamo di mantenere un backup archiviato nel cloud, è probabile che questa sicurezza venga messa in discussione, soprattutto a fronte di un requisito legale. Fortunatamente da wabetainfo hanno riferito che l’app funziona con la tecnologia per crittografare in modo indipendente tutti i nostri backup su cloud e stranamente nell’ultimo aggiornamento beta per Android questo sistema è già abilitato.

Il funzionamento di questa crittografia dei backup di WhatsApp è molto semplice e quando effettueremo la copia nel cloud ci verrà chiesto di scegliere una password che verrà utilizzata per recuperare questa copia. Sembra che una singola password sarebbe valida per tutti i backup.

Leggi anche:

Questa password ci è assolutamente necessaria per ricordarla, o per averla trascritta in un luogo sicuro, perché ogni volta che ripristineremo un backup sarà richiesto dal sistema. Nota che questa password è completamente privata e non è condivisa con WhatsApp, Facebook o chiunque altro.

Questi backup crittografati supportano anche una chiave aggiuntiva che può essere utilizzata per ripristinare apparentemente la vecchia password .

Per questo, questa chiave di crittografia può contenere cifre numeriche e lettere minuscole tra “a” e “f”, ma purtroppo quando perdi questa chiave, WhatsApp non ti aiuterà a recuperare la password di crittografia e non potrai mai ripristinare il tuo obiettivo backup.

Quindi, se ti piace fare copie di backup di WhatsApp per proteggere le tue chat di testo, voce, video e immagini condivise, sarà una buona idea che una volta che questa funzione raggiungerà la versione stabile, probabilmente per le prossime settimane, l’attivazione, ma senza dimenticando la password.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che te ne pare dei backup in cloud crittografati su WhatsApp? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].


Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi l'articolo

Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona Adblock del tuo browser

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1a.jpeg

Clicca su Sospendi su questo sito

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2a.jpeg

Ora l’icona di Adblock ora è diventata verde.

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 😀


Condividi l'articolo
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x