Android 12: alcune novità trapelate sulla build beta 3

Condividi l'articolo

La beta 3 di Android 12 è ora disponibile e la nuova build apporta alcune nuove funzionalità e miglioramenti a quelle esistenti. Per tenerti aggiornato, abbiamo deciso di dettagliare tutto ciò che è stato individuato nell’ultimo aggiornamento di Android 12.

Android 12 sta ottenendo molti miglioramenti con ogni build. Anche se mancano ancora pochi mesi alla build stabile, gli utenti possono già provare Android 12 tramite build beta. Un paio di giorni fa, Google ha lanciato la terza Beta di Android 12. Offre funzionalità come lo scorrimento degli screenshot, una rotazione automatica più intelligente, la ricerca sul dispositivo e molto altro.

Il nuovo Android 12 è considerato un grande aggiornamento e questo è abbastanza evidente nelle build viste fino ad ora. Google sta pianificando un totale di otto rilasci nei prossimi mesi prima che la versione stabile venga lanciata su Pixel e altri dispositivi entro la fine dell’anno. Per ora, abbiamo raccolto tutto ciò che Android 12 Beta 3 ha da offrire, quindi tuffiamoci subito.

Aggiornamento Android 12 beta 3: nuove funzionalità

Nell’ultima versione beta 3 di Android 12, Google ha apportato miglioramenti alle funzionalità esistenti e ne ha aggiunte altre. Di cui parleremo in dettaglio qui.

Credit: Google, funzione di screenshot a scorrimento in Android 12
Cosa offre Android 12
  • La funzione Scrolling Screenshots è una novità di Android 12 ed è stata individuata nelle precedenti anteprime degli sviluppatori. Mentre ogni altro produttore di smartphone ha implementato questa funzione, Google doveva ancora portare questa funzione fino ad ora. La funzione Scrolling Screenshots è attiva nella beta 3 e funziona in base alle visualizzazioni, a differenza della tecnica di stitching utilizzata da altri OEM. Su Android 12, ogni volta che viene acquisita una schermata, l’utente vedrà un’opzione “cattura altro” nell’anteprima dello screenshot. Lo screenshot si espande all’intero schermo quando viene toccata l’opzione, consentendo all’utente di ritagliare l’area richiesta.
  • La funzione di rotazione automatica sta ottenendo un aggiornamento. Android 12 utilizzerà una combinazione di sensori giroscopici con riconoscimento facciale per determinare con precisione quando ruotare lo schermo. Sebbene ciò possa sollevare problemi di sicurezza per gli utenti, Google afferma che le immagini acquisite durante l’utilizzo di questa funzione vengono elaborate sul dispositivo all’interno del Private Computer Core del telefono e non inviate a nessun server.
  • La ​​ricerca sul dispositivo è un’altra funzionalità in arrivo su Android 12. A partire dalla Beta 3, Google offre il supporto della piattaforma per App Search, un nuovo motore di ricerca sul dispositivo. Con AppSearch, le app possono indicizzare i dati strutturati e cercare su di essi con funzionalità di ricerca full-text integrate e possono utilizzare funzionalità native come l’indicizzazione e il recupero altamente efficienti, il supporto multilingue e il ranking di pertinenza “, ha affermato Google in un post sul blog. In poche parole, Android 12 migliorerà la ricerca sul dispositivo consentendo agli sviluppatori di rendere accessibili i dati delle loro app alla funzione di ricerca del dispositivo. Ad esempio, potresti essere in grado di cercare un file specifico inviato su Whatsapp attraverso il campo di ricerca del dispositivo stesso.
Credit- XDA, Material You ottiene l’opzione di personalizzazione con Android 12 beta 3
  • Material You che è stato presentato durante l’IO di Google quest’anno è finalmente personalizzabile ora. Nella beta 2, la scelta di uno sfondo generava un tema automatico, ma la personalizzazione della tavolozza non era disponibile. Ma la funzione è ora su Android Beta 3. Quindi ora puoi cambiare il colore del tema del sistema dopo aver applicato lo sfondo. Potrai scegliere tra le opzioni di tavolozza generate da Material You o i colori di base per tematizzare l’intero sistema.
Leggi anche:
Altre novità:
  • Nell’app Wallpaper e design, c’è un nuovo interruttore “icone a tema”. L’abilitazione di questa opzione modifica le icone dell’app in modo che corrispondano al tema del sistema. Secondo XDA, l’interruttore delle icone a tema era nascosto nella Beta 2. Il sito Web afferma anche che la funzione è attualmente applicabile solo alle icone delle app di Google.
  • A partire dalla beta 3, gli utenti saranno in grado di copiare gli URL direttamente dalla panoramica delle app recenti. Inoltre, vale la pena notare che Google ha aggiunto un interruttore per disabilitare lo scorrimento verso l’alto per richiamare la funzione Assistente Google.
  • Media Player è stato regolarmente ottimizzato da Google. Ora nella beta 3, è stata aggiunta una nuova opzione chiamata “Mostra consigli sui media”. XDA segnala che la funzione non è ancora attiva poiché è integrata nella prossima funzione “Live Space”. Il widget “In sintesi” ora è stato rinominato “Live Space”. Anche se nulla è cambiato, ci si aspetta che ottengano nuovi toggle come In un negozio, consigli sui media, sport, azioni, compleanni e altro ancora.
  • Inoltre, le impostazioni di archiviazione ora mostreranno quanto spazio occupa la memoria del telefono. Oltre a questo, sono state individuate anche alcune modifiche nella funzione Bolle. Con la beta 3, il bersaglio vicino è molto più grande e l’animazione dello snap durante la chiusura della bolla è eseguita in modo più ordinato.
  • Game Dashboard è un’altra funzionalità in arrivo su Android 12. Sebbene la funzionalità non sia ancora attiva, ha visto molti miglioramenti. La Gaming Dashboard consentirà agli utenti di avviare un live streaming tramite YouTube Live. Ha anche alcune impostazioni di commutazione per cose come fare uno screenshot, avviare una registrazione dello schermo, attivare il contatore FPS e attivare la modalità Non disturbare.

Fonte

Ti potrebbe interessare: 
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di queste novità in arrivo sul nuovo Android 12? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].


Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi l'articolo

Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona Adblock del tuo browser

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1a.jpeg

Clicca su Sospendi su questo sito

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2a.jpeg

Ora l’icona di Adblock ora è diventata verde.

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 😀


Condividi l'articolo
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x