Problemi di batteria sul tuo MacBook Pro 2016/17? Sei fortunato
Negli ultimi giorni potresti aver letto alcune informazioni sul nuovo aggiornamento di macOS Big Sur, versione 11.2.1. Questo aggiornamento minore cerca di risolvere alcuni problemi molto grandi che sono sorti nelle ultime settimane. Più precisamente, risolve un grave difetto di sicurezza e un problema relativo all’autonomia di alcuni MacBook Pro.
Alcuni suggerimenti utili per Mac
Se hai un modello MacBook Pro 2016 o 2017, potresti aver riscontrato un problema significativo con le batterie. Come riportato da alcuni utenti, alcuni modelli non possono caricare oltre l’1% , il che in alcuni casi impedisce al computer di avviarsi correttamente. Fortunatamente, Apple ha già preparato la soluzione, in modo che tu possa goderti i tuoi laptop il più rapidamente possibile.
Prima di tutto, l’aggiornamento stesso ha lo scopo di impedire che ciò accada. Quindi, se hai un modello prodotto nel 2016 o nel 2017, è essenziale installare l’ultimo aggiornamento software . Questo non è disponibile solo per macOS Big Sur, ma può anche essere scaricato dagli utenti di macOS Catalina. Anche così, se stai già soffrendo di questo problema e non puoi aggiornare il tuo Mac, c’è anche una soluzione.
Il nuovo MacBook Pro con chip M1 proprietario è una macchina incredibilmente potente.
Alcuni giorni fa, Apple ha lanciato un nuovo programma di sostituzione gratuita per le batterie dei laptop interessati. Sul sito web che Apple ha attivato a tale scopo, puoi registrare il tuo dispositivo e richiedere assistenza. Quando un tecnico autorizzato verifica che sia interessato, ti offrirà la possibilità di sostituire la batteria gratuitamente.
Ti potrebbe interessare:
Senza dubbio, è meglio non dover affrontare questi problemi, perché possono mettere in pericolo la nostra vita quotidiana. Tuttavia, è un sollievo sapere che si può contare su Apple per risolverlo rapidamente. Almeno alla velocità con cui possiamo aggiornare il nostro MacBook Pro o quando ci assistono dal servizio tecnico Apple.
Esprimi il tuo parere!
Hai avuto anche tu problemi di batteria sul MacBook Pro di Apple? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.