Problemi di reattività dello schermo per il nuovo iPhone 16 Pro
Il lancio del nuovissimo iPhone 16 di punta non è stato privo di intoppi. Numerosi acquirenti hanno infatti riscontrato problemi di funzionamento sui dispositivi, in particolare sul modello iPhone 16 Pro.
Secondo molti utenti, il touchscreen del nuovo iPhone 16 Pro presenta diverse criticità, come l’ignorare alcuni passaggi, i tasti della tastiera virtuale, i singoli pulsanti e lo scorrimento. Ciò rende notevolmente più complicata l’interazione con il dispositivo, compromettendo anche lo svolgimento di attività basilari.
Leggi anche:
I giornalisti ritengono che il problema sia dovuto a un errore del software. Nello specifico, l’algoritmo di rifiuto del tocco casuale di iOS sembrerebbe essere troppo sensibile, portando ad ignorare anche di tocchi mirati. Diverse dichiarazioni dei possessori di iPhone 16 Pro indicano inoltre che il problema si verifica più frequentemente quando il dito si avvicina al nuovo controllo della fotocamera sul lato destro dello schermo.
Il problema potrebbe essere aggravato dalla cornice ancora più sottile attorno al display, che aumenta la probabilità di tocchi accidentali. Inoltre, il malfunzionamento sembra manifestarsi più spesso quando lo smartphone viene utilizzato senza custodia.
Il problema è stato riscontrato sugli iPhone con iOS 18 e iOS 18.1 beta. Apple dovrebbe risolvere la questione con il rilascio di una nuova versione del software.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].