Quantcast
News

Rilasciato iOS 17.2: nuova applicazione e tante funzionalità utili

Condividi l'articolo

Apple ha rilasciato una nuova versione del firmware per gli attuali modelli di iPhone. L’aggiornamento, denominato iOS 17.2, porta una serie di nuove funzionalità, tra cui una nuova app Journal (in italiano Diario), widget meteo aggiornati e il supporto per i caricabatterie wireless Qi2 da 15 W.

Journal: la nuova app per registrare i ricordi

La nuova app Journal (Diario) è progettata per aiutare gli utenti a registrare i propri ricordi e momenti importanti. L’app consente agli utenti di creare note, aggiungere immagini e video e persino di registrare audio. Journal è in grado di riconoscere autonomamente i luoghi visitati, le fotografie o gli allenamenti completati, per poi raggrupparli in una sorta di “album”, offrendo all’utente spunti per scrivere appunti.

Video spaziali per iPhone 15

Per i modelli della serie iPhone 15, iOS 17.2 introduce una nuova funzionalità per registrare video spaziali. Questa funzionalità consente di registrare video in formato 3D utilizzando contemporaneamente i sensori della fotocamera principale e ultra grandangolare. I video spaziali possono essere visualizzati in formato 3D utilizzando il visore Vision Pro, che è previsto per essere rilasciato nel 2024.

Leggi anche:

Altre nuove funzionalità

L’aggiornamento iOS 17.2 include anche le seguenti nuove funzionalità:

  • Nuove funzionalità per il pulsante di azione, tra cui la possibilità di assegnargli una funzione di traduzione rapida.
  • Aggiornamento del widget meteo, che ora visualizza informazioni più dettagliate, come la temperatura percepita e l’indice UV.
  • Pulsante per passare al primo messaggio non letto in una conversazione nell’app Messaggi.
  • Supporto per i caricabatterie wireless Qi2 da 15 W per iPhone 13 e 14.

Disponibile per tutti i modelli compatibili

L’aggiornamento iOS 17.2 è ora disponibile per tutti i modelli di iPhone compatibili, tra cui iPhone 13, iPhone 14, iPhone 15, iPhone SE (3a generazione) e iPhone 12. Per installare l’aggiornamento, vai su Impostazioni > Generali > Aggiornamento software.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacciono queste novità di iOS 17.2? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 65 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x