News

Apple conferma di aver bloccato iMessage per Android

Condividi l'articolo

Dopo lo scandalo che ha coinvolto Beeper Mini, un’applicazione che permetteva agli utenti Android di utilizzare iMessage, Apple ha finalmente confermato il proprio coinvolgimento nell’incidente.

In un commento a 9To5Google, Apple ha affermato di aver “adottato misure per proteggere gli utenti” e di aver bloccato “metodi che utilizzano account falsi per accedere a iMessage”. La società ha inoltre affermato che Beeper Mini presenta notevoli rischi per la sicurezza e la privacy.

Leggi anche:

In risposta alla dichiarazione di Apple, gli sviluppatori di Beeper hanno ricordato che i messaggi non crittografati, attraverso i quali gli utenti Android e iOS comunicano per impostazione predefinita, sono molto più pericolosi del loro servizio.

“Beeper Mini mantiene i tuoi messaggi privati ​​ed è molto più sicuro rispetto agli SMS non crittografati”, hanno affermato gli sviluppatori. “Per chiunque sostenga il contrario, saremo lieti di fornire tutto il nostro codice sorgente di comune accordo per valutare la sicurezza della nostra applicazione”.

La risposta di Beeper risponde anche a un altro commento di Apple, in cui la società afferma di non poter verificare se i “falsi iMessage” siano accessibili solo al mittente o al destinatario e se supportino la crittografia end-to-end.

Conclusioni

Il blocco di iMessage per Android da parte di Apple è un’ulteriore conferma della strategia dell’azienda di mantenere iMessage un’esclusiva per i propri dispositivi. Questa strategia è stata criticata da molti utenti, che ritengono che Apple stia violando la concorrenza e ostacolando la scelta dei consumatori.

È probabile che il blocco di Beeper Mini porti a un nuovo round di polemiche nei confronti di Apple.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa vicenda? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 36 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x