Samsung cancellerà migliaia di account inattivi: ecco come salvare il tuo in pochi secondi

Samsung ha lanciato un ultimatum ai suoi utenti: gli account inattivi da oltre 24 mesi verranno eliminati definitivamente a partire dal 31 luglio 2025. La buona notizia? Evitare la cancellazione è facilissimo e richiede solo un gesto.
Gli account Samsung sono fondamentali per accedere a una vasta gamma di servizi: dal Galaxy Store alla localizzazione del dispositivo, dalla gestione della smart home agli acquisti online, fino al monitoraggio delle spedizioni. Tuttavia, per mantenerli attivi, è necessario effettuare periodicamente l’accesso a uno dei servizi associati. Questo semplice “check-in” è sufficiente per mantenere vivo il profilo.
Leggi anche:
Chi non accede al proprio account da due anni consecutivi, rischia l’eliminazione totale, senza possibilità di recupero. Per salvarlo, basta fare login da un qualsiasi dispositivo o anche solo dal browser, giusto una volta.
Chi è al sicuro? Gli account familiari e quelli che hanno gestito o ricevuto punti fedeltà non saranno interessati dalla cancellazione.
Hai ancora tempo, ma non molto. Un rapido accesso oggi può salvarti da una brutta sorpresa domani.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: t.me/guruhitech
- X (Twitter): x.com/guruhitech1
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].
Scopri di più da GuruHiTech
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.