Spotify testa il feed video in stile TikTok

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

TikTok ha visto il suo stile di feed video in formato breve copiato da diverse altre piattaforme come Instagram, Snap, YouTube e Netflix. E ora sembra che tu possa aggiungere Spotify a quell’elenco.

Secondo TechCrunch, Spotify sta testando un nuovo feed video in stile TikTok nella sua app iOS beta che mostra video clip a schermo intero mentre vengono riprodotti i brani. Il film è stato notato per la prima volta da Chris Messina, che ha pubblicato un video del feed in azione. Quando disponibile, il feed video è accessibile da una nuova quarta scheda nella barra di navigazione denominata “Scopri”. È quindi possibile apprezzare le singole tracce mentre si scorre il feed e c’è anche un’icona di menu a tre punti per visualizzare le opzioni per ogni brano.

Spotify ha confermato il test in una dichiarazione fornita a TechCrunch, ma ha rifiutato di commentare se o quando potrebbe vedere un’implementazione più ampia.

Leggi anche:

“In Spotify, conduciamo regolarmente una serie di test nel tentativo di migliorare la nostra esperienza utente”, ha affermato un portavoce.

“Alcuni di questi test finiscono per spianare la strada alla nostra esperienza utente più ampia e altri servono solo come apprendimento importante. Non abbiamo ulteriori notizie da condividere in questo momento”, ha aggiunto il portavoce.

Il test arriva quando Netflix ha iniziato a testare un’interfaccia simile nella sua app iOS per aiutare gli utenti a scoprire nuovi contenuti da guardare. La sua recente funzione “Kids Clips” mostra i contenuti dei suoi programmi a misura di bambino e segue il lancio di un feed simile “Fast Laughs” all’inizio di quest’anno.

Il feed Discover sembra basarsi sulla funzione Canvas esistente di Spotify, in cui gli artisti possono riprodurre video insieme alla loro musica sul servizio. I video mostrati come parte del feed Discover sembrano essere gli stessi di quelli utilizzati per Canvas. 

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa novità di Spotify? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona Adblock del tuo browser

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1a.jpeg

Clicca su Sospendi su questo sito

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2a.jpeg

Ora l’icona di Adblock ora è diventata verde.

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 😀

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x