News

Stable Video 3D: da 2D a 3D in un click con la nuova intelligenza artificiale di Stability AI

Condividi l'articolo

Stability AI, una delle principali aziende di sviluppo software, ha recentemente presentato uno strumento innovativo chiamato Stable Video 3D, che ha la capacità di trasformare immagini bidimensionali regolari in coinvolgenti oggetti tridimensionali. Secondo gli sviluppatori, questo modello IA vanta miglioramenti significativi rispetto ai suoi predecessori.

La versione iniziale del modello, nota come SV3D_u, genera oggetti “orbitali” che ruotano intorno al proprio asse all’interno del frame. Per creare il modello, prende un’immagine regolare, analizza l’oggetto rappresentato in essa e riempie le parti mancanti, creando così una visualizzazione 3D. La seconda versione (SV3D_p) tiene conto sia della sorgente “piatta” che del modello “orbitale” per generare un video 3D più realistico lungo un percorso della telecamera specificato.

Stabilità AI Video stabile 3D

Leggi anche:

Gli ideatori di Stable Video 3D mettono in evidenza che l’algoritmo di IA utilizzato nello strumento utilizza la tecnologia Neural Radiance Fields per ottimizzare gli oggetti volumetrici. Ciò consente di migliorare la qualità dell’immagine in aree inizialmente invisibili dagli angoli di visualizzazione previsti. Inoltre, la qualità dell’oggetto generato è stata ulteriormente migliorata attraverso un nuovo modello di illuminazione.

Stabilità AI Video stabile 3D

Stable Video 3D è già disponibile per uso commerciale tramite un abbonamento a Stability AI, mentre gli utenti privati possono accedervi tramite il portale di Hugging Face. Questo strumento rivoluzionario apre nuove possibilità per trasformare immagini statiche in contenuti 3D dinamici, offrendo agli utenti un’esperienza visiva coinvolgente.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 54 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments