Su iPad sta per arrivare la ricerca di emoji

Condividi l'articolo

Il prossimo aggiornamento di iPadOS introdurrà diverse nuove funzionalità.

Buone notizie per i possessori di tablet Apple, la prossima versione di iPadOS consentirà loro di cercare emoji. Una funzionalità disponibile per alcuni già su iOS, ma che mancava nell’iPad per qualche motivo sconosciuto.

Il rilascio della prima beta di iPadOS 14.5 ha permesso agli sviluppatori di scoprire che questo difetto sarebbe stato effettivamente risolto presto. Apparirà quindi una barra di ricerca nella tastiera virtuale di Apple. Dovrai selezionare l’icona del globo, quindi gli emoji e infine la lente d’ingrandimento per eseguire una ricerca di emoji.

Ti potrebbe interessare:

Gli utenti dovranno solo digitare poche parole chiave per trovare facilmente una particolare emoji invece di scorrere la libreria fino a trovare quella giusta.

Fonte: 9to5mac

Nota anche che il prossimo aggiornamento consentirà all’iPad di avviarsi direttamente in modalità orizzontale se rileva che è posizionato in questa posizione. Quando si avvia l’iPad, verrà visualizzato il logo Apple a seconda dell’orientamento del tablet. Sarà solo necessario che l’iPad sia collegato a una Magic Keyboard o una Smart Keyboard affinché il dispositivo rilevi direttamente il suo orientamento e si adatti ad esso.

Tuttavia, sarà necessario essere pazienti. Se Apple ha appena rilasciato la prima beta di iPadOS 14.5, non dovrebbe essere disponibile al pubblico per diverse settimane.

Fonte

Leggi anche:

Esprimi il tuo parere!

Che te ne pare di questa news? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: