Tidal è disponibile anche su Apple Watch

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Anche il servizio di streaming Tidal sta arrivando su watchOS. La sua app mobile include ora un modulo dedicato all’Apple Watch, con le due funzioni previste: la possibilità di ascoltare musica in streaming oppure di scaricare brani o playlist per ascoltarli anche senza una connessione internet.

L’app Music Streaming Tidal ha lanciato una nuova app per Apple Watch. L’app standalone consente agli utenti di Apple Watch di riprodurre musica offline senza la necessità di iPhone. Di recente Spotify ha annunciato una funzionalità simile. L’app Apple Watch è disponibile per gli utenti premium di Tidal con costi di abbonamento a partire da $ 9,99 al mese (circa € 8).

Tidal si è ritagliato una nicchia offrendo riproduzione senza perdite e streaming ad alta risoluzione. La società di streaming musicale deve affrontare la forte concorrenza dell’HiFi lossless di Spotify e dell’imminente streaming lossless di Apple Music. Vale la pena notare che il servizio musicale su Apple Watch sarà limitato a un bitrate di 96 Kbps. In altre parole, il tuo Apple Watch non sarà in grado di riprodurre musica senza perdita di dati e ad alta risoluzione. L’integrazione di Apple Watch di Tidal offre lo streaming musicale sia offline che online.

Leggi anche:

Tidal è noto per essere incentrato sull’artista. Un’analisi di Digital Music News afferma che Tidal offre la tariffa migliore per gli artisti invece di Spotify o Apple Music. All’inizio di quest’anno, la società fintech del fondatore di Twitter Jack Dorsey ha acquisito una quota di maggioranza in Tidal per 297 milioni di dollari. Inoltre, Tidal sta anche lavorando a modi innovativi per aiutare gli artisti a sostenere il loro lavoro.

Tidal offre due diversi livelli di abbonamento. Il Premium offre una qualità audio di 320 kbps fornita tramite AAC, che è classificato come formato di file con perdita di dati. Nel frattempo, Tidal HiFi ha un prezzo di $ 9,99 al mese e offre audio lossless e ad alto bitrate, Sony 360 Reality Audio e Dolby Atmos Music. Offre una prova di 30 giorni sia per Tidal Premium che per Tidal HiFi.

Con ogni probabilità, Spotify potrebbe addebitare più di $ 9,99 per il suo livello HiFi e quindi offrire a Tidal un vantaggio di prezzo. Negli ultimi due anni, Apple ha aggiunto nuove funzionalità autonome all’Apple Watch e ridotto la dipendenza dall’iPhone. Grazie a funzionalità come la riproduzione musicale offline puoi lasciare il tuo iPhone a casa mentre sei in palestra.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace l’idea di poter utilizzare anche questo servizio musicale su Apple Watch? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x