News

Windows 12 Mobile: l’IA al servizio del tuo smartphone

Condividi l'articolo

Doni Jabborov, un designer del canale YouTube AR 4789, ha recentemente presentato un affascinante concept di sistema operativo chiamato Windows 12 Mobile.

Durante la presentazione ai fan, il designer ha mostrato le diverse funzionalità e capacità di questo sistema, che richiama elementi di Android, iOS e la versione desktop di Windows 11, appositamente ottimizzati per dispositivi mobili. Va notato che il video non ha mostrato il design dei preesistenti sistemi Windows Mobile e Windows Phone.

Leggi anche:

Secondo l’idea dell’autore, questo sistema permetterebbe agli utenti di personalizzare il loro desktop secondo le proprie preferenze e di avere accesso a differenti desktop. Le applicazioni visualizzabili sullo schermo includono il browser Edge, il Microsoft Store e il chatbot di intelligenza artificiale di nome Copilot. In ogni caso, le icone delle applicazioni sono identiche alle versioni per PC.

Bello, bellissimo, ma è solo un sogno

Tuttavia, è importante sottolineare che questo concept non è in alcun modo associato a Microsoft, quindi è improbabile che l’idea del designer dell’AR 4789 venga mai realizzata. Microsoft ha infatti terminato ufficialmente il supporto per Windows 10 Mobile il 14 gennaio 2020, poiché non è riuscita a competere con Android di Google e iOS di Apple. Nokia è stato il principale produttore di smartphone con Windows, ma questo sistema operativo è stato utilizzato anche da dispositivi di altri produttori come Samsung, HTC, HP e molti altri.

Nonostante il concept di Windows 12 Mobile sia solo una visione creativa di un designer appassionato, è interessante vedere come l’intelligenza artificiale e l’ottimizzazione per dispositivi mobili potrebbero influenzare i futuri sviluppi del sistema operativo Windows. Chissà che Microsoft non prenda spunto da questo video… 😉

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacerebbe avere uno smartphone con Windows 12 Mobile? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 114 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments