Tutte le info sulla nuova Nintendo Switch Pro

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Il nuovo Switch, più potente e dotato di una risoluzione 4K, potrebbe essere rilasciato alla fine del 2021. Aggiornamento su questa console non ancora ufficializzato da Nintendo.

La nuova Switch, chiamata anche Switch Pro sebbene il suo nome non sia ancora confermato, è la prossima console di Nintendo, prevista per fine anno. Dovrebbe essere una versione aggiornata di Nintendo Switch che manterrebbe lo stesso principio di una console sia portatile che domestica, ma consentirebbe di giocare in risoluzione 4K, contro i 720p della Switch odierna. Sono previste nuove funzionalità anche in modalità portatile, poiché Switch Pro trarrebbe vantaggio da uno schermo più grande da 7 pollici (contro i 6,2 pollici del classico Switch). 

L’uscita di Switch Pro finora non è stata confermata da Nintendo, ma supportata solo da diverse richieste di stampa.

Inoltre, durante la presentazione dei risultati finanziari  il 6 maggio 2021, Nintendo ha spiegato che Switch era solo a metà del suo ciclo di vita e che era “necessario investire nella piattaforma successiva”, senza fornire ulteriori dettagli. Un altro indizio, il progettista di schermi OLED Universal Display Corp sembra essersi dimenticato di mantenere il segreto. 

Mentre Nintendo non ha ancora annunciato nulla, ha parlato durante la presentazione dei suoi risultati finanziari ad aprile della scelta di Nintendo di utilizzare schermi OLED, di cui la sua azienda possiede la tecnologia, venduta su licenza a produttori come Samsung, che le inchieste stampa a marzo hanno denominato Il fornitore di Nintendo per Switch Pro. Il rilascio di una nuova console a fine anno avrebbe comunque senso per Nintendo, perché di fronte alle impressionanti prestazioni delle nuove console concorrenti, PS5  e Xbox Series X, Switch inizia ad essere in ritardo nella tecnologia, soprattutto in termini di immagine, risoluzione e potenza.  

Leggi anche:
Qual è la data di rilascio di Switch Pro? 

La data di uscita di Switch Pro è attualmente stimata alla fine del 2021. Attenzione, però, i ritardi nello sviluppo della console potrebbero far retrocedere ulteriormente questa data. Inoltre, l’industria tecnologica sta attualmente affrontando una carenza di alcuni componenti essenziali per la produzione di console. Questi problemi dovranno essere risolti per consentire a Switch Pro di essere disponibile in grandi quantità ed evitare così gli stessi problemi di stock della PS5.

Secondo un sondaggio del quotidiano economico giapponese Nikkei, che conferma la preparazione di Nintendo per uno Switch Pro, la società punta a 30 milioni di produzione di Switch nell’anno fiscale marzo 2021-marzo 2022. Si tratta di cinque milioni in più rispetto allo scorso anno e un all- tempo per una console nel suo quinto anno di vita. 

Ciò indica la fiducia di Nintendo in una domanda molto forte per Switch fino a marzo 2022. Il che potrebbe anche convincere la società ad aspettare ancora un po ‘prima di rilasciare Switch Pro, se le sue vendite non diminuiscono di fronte alla concorrenza. Console di nuova generazione da Sony e Microsoft.

 
Switch Pro 4K 

Switch Pro dovrebbe essere in grado di visualizzare i giochi in risoluzione 4K come i suoi rivali Xbox e Playstation, ma solo se connesso a un display in modalità console domestica. Dovrebbe mantenere lo stesso display a 720p in modalità console portatile. Secondo Bloomberg, questa risoluzione è ottenuta grazie a una tecnologia di Nvidia basata sull’intelligenza artificiale, il Deep learning super sampling (DLSS), un algoritmo che consente di visualizzare immagini 4K da un segnale di qualità inferiore. 

Leggi anche:

Si tratta quindi di un metodo molto più economico in termini di componenti rispetto a dotare la console in modo nativo di un segnale video 4K. Tuttavia, gli sviluppatori dovranno aggiungere un pezzo di codice del computer ai loro giochi per consentirne la visualizzazione in 4K su Switch Pro. Ciò significa che i giochi già rilasciati non potranno beneficiare di questa migliore risoluzione. Il metodo consentirebbe comunque a Nintendo di far girare i nuovi giochi Switch sia sulla Switch classica che su Switch Pro. 

Quale sarà il prezzo di Switch Pro?

Poiché Switch Pro non è stato nemmeno confermato da Nintendo, il suo prezzo ufficiale è sconosciuto. Tuttavia, è certo che la console costerà di più dell’attuale Switch, commercializzata intorno ai 299 euro. Gli analisti finanziari intervistati da Bloomberg prevedono un prezzo compreso tra 350 e 400 dollari (che dovrebbe essere lo stesso in euro).

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
Esprimi il tuo parere!

Acquisterai questa nuova console portatile della Nintendo? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x