Quantcast
News

Un MacBook con lo schermo touch? Apple smentisce

Condividi l'articolo

Nonostante le recenti affermazioni dell’analista di Bloomberg Mark Gurman sull’ipotesi di un nuovo MacBook con display touch, Apple ha ufficialmente smentito l’interesse per questo tipo di dispositivo.

In un’intervista rilasciata al Wall Street Journal, Tom Boger, alto dirigente di Apple, ha spiegato chiaramente le ragioni per cui l’azienda non intende realizzare un MacBook con schermo tattile.

Boger, responsabile del marketing di Apple, ha sottolineato che l’iPad è il dispositivo del marchio con un ampio touchscreen, mentre il MacBook è progettato per un utilizzo con tastiera e mouse, che meglio si adatta al paradigma informatico di macOS.

L’iPad è per il touch, il Mac no. macOS è un paradigma informatico completamente diverso”, ha affermato Boger.

Leggi anche:

Secondo il dirigente, iPad e MacBook non sono dispositivi concorrenti, ma progettati per funzionare separatamente o in sinergia, senza sostituirsi l’un l’altro. Sebbene Boger non abbia escluso categoricamente un eventuale cambiamento futuro di rotta, al momento Apple sembra ferma nella sua posizione.

Questa presa di posizione sembra in contrasto con le precedenti indiscrezioni diffuse da Bloomberg, che ipotizzavano l’arrivo di un MacBook Pro con display touch entro il 2025. Tuttavia, le dichiarazioni di Boger lasciano intendere che, almeno per il momento, Apple non abbia in programma di aggiungere funzionalità touch ai suoi MacBook.

La filosofia di Apple rimane quella di mantenere una chiara distinzione tra i suoi dispositivi, assegnando a ciascuno un ruolo e una funzionalità specifici. Questa strategia sembra rispondere alle esigenze di una vasta gamma di utenti, che apprezzano l’approccio dell’azienda nel definire prodotti con identità ben delineate.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 3 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x