Vuoi sapere quanto sei alto? Scoprilo con iPhone

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lo smartphone ha smesso da tempo di essere solo per effettuare chiamate, ma è un compagno per molte situazioni quotidiane. Se ti stai chiedendo quanto sei alto e non hai un metro pieghevole o un metro a nastro a portata di mano, il tuo iPhone ti aiuterà.

Con la nuova generazione di iPhone è possibile determinare l’altezza delle persone. Vediamo come funziona e di cosa hai bisogno.

Il tuo iPhone lo sa

 Per misurare l’altezza di una persona utilizzando un telefono cellulare è necessario un iPhone 12 Pro, iPhone 12 Pro Max, iPhone 13 Pro o iPhone 13 Pro Max. Questi modelli sono dotati di uno scanner LiDAR integrato nella configurazione della fotocamera e consente il rilevamento della profondità.

Leggi anche:

Come  scoprire la dimensione delle persone con il tuo iPhone:

  1. Posiziona iPhone in modo che la persona di cui vuoi misurare l’altezza sia completamente visibile sullo schermo.

  2. Dopo un momento, sulla testa della persona (sui capelli o sul cappello), viene visualizzata una linea con la misurazione dell’altezza.

  3. Per scattare una foto della misurazione, tocca il pulsante “Scatta una foto”.

  4. Per salvare la foto, tocca lo screenshot nell’angolo in basso a sinistra, seleziona Fine, quindi scegli “Salva su Foto” o “Salva su File”.

    Puoi accedere facilmente all’immagine della misurazione dell’altezza da Foto o File su iPhone e condividerla quando vuoi.

L’iPhone determina la tua altezza

Per ottenere il risultato più accurato possibile, la persona non deve muoversi durante la misurazione. L’app riconosce la tua altezza anche quando non sei davanti a un muro. Lo scanner misura anche la tua altezza quando ti siedi su una sedia. Per ripetere la misurazione o per misurare l’altezza di un’altra persona, metti da parte il tuo iPhone per un momento. L’ultimo risultato verrà ripristinato e potrai continuare.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sapevi di poter misurare la tua altezza con iPhone? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x