WhatsApp aggiunge l’autenticazione biometrica per l’accesso sul desktop

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
Un modo più sicuro per collegare il tuo account WhatsApp sul PC

Il collegamento del tuo account WhatsApp al browser web o all’app desktop del tuo computer sta diventando un po ‘più sicuro. Presto, se hai abilitato l’autenticazione biometrica sul tuo telefono, dovrai sbloccare l’app prima di poter collegare il tuo account.

L’azienda afferma che il nuovo sistema ha lo scopo di garantire che se qualcun altro dovesse accedere al tuo telefono, non sarà in grado di collegare il tuo account al proprio browser web (il che, a sua volta, consentirebbe loro di vedere i messaggi che invii o ricevere).

PER ESSERE CHIARI: WHATSAPP (E FACEBOOK) NON ACCEDE ALLE IMPRONTE DIGITALI O ALLE SCANSIONI DI RICONOSCIMENTO DEL VISO

Il nuovo sistema sarà abilitato per impostazione predefinita su tutti i dispositivi iPhone con iOS 14 con Touch ID o Face ID e su tutti i dispositivi Android che hanno l’autenticazione biometrica abilitata. Ciò significa che gli utenti dovranno utilizzarlo per collegare i propri account a meno che non disabilitino l’autenticazione biometrica per l’intero dispositivo. Gli utenti che non dispongono di una configurazione di autenticazione biometrica sul proprio telefono (o che l’hanno spento) potranno collegare il proprio account come al solito.

Leggi anche:

Come per qualsiasi altro utilizzo della sicurezza biometrica sui moderni smartphone, il nuovo sistema non significa che WhatsApp acceda o raccolga le tue scansioni facciali o impronte digitali. Piuttosto, utilizza le stesse API di dati biometrici di ogni altra app per accedere al sistema di sicurezza sul dispositivo come misura extra di autenticazione prima che consenta agli utenti di connettere i propri account.

Quindi, nello stesso modo in cui l’utilizzo di un lettore di impronte digitali per accedere alla tua app bancaria non garantisce a Chase o Bank of America le tue scansioni di impronte digitali, l’utilizzo del nuovo sistema di sblocco biometrico qui per collegare il tuo account al tuo computer non dà a WhatsApp (o Facebook) le tue informazioni personali.

WhatsApp afferma che il nuovo aggiornamento dovrebbe essere disponibile per i dispositivi compatibili nelle prossime settimane.

Fonte

Ti potrebbe interessare:

Esprimi il tuo parere!

Come la vedi questa novità che verrà inserita su WhatsApp in versione desktop? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x