AppApp AndroidApp iOSNews

WhatsApp ha introdotto una funzione che in pochi hanno notato

Condividi l'articolo

Sono tantissimi gli aggiornamenti che il team sta apportando in questi mesi ma uno in particolare sembra esser sfuggito anche ai più smanettoni. Su WhatsApp è arrivata l’Assistenza Clienti!

WhatsApp ha lavorato instancabilmente sulla sua piattaforma social per offrire agli utenti i migliori servizi. Negli ultimi tempi, c’è stata un’enorme concorrenza nel mondo dei social media. Facebook possiede WhatsApp e Instagram, ma altre piattaforme come Telegram, TikTok e più recentemente Clubhouse sono in rapida crescita.

Dal 15 maggio 2021, chi non accetterà le nuove policy sulla privacy non potrà più utilizzare WhatsApp; questo è uno dei motivi per cui Telegram a gennaio ha superato WhatsApp in numero di download.

Questa disfatta non è andata giù al gruppo Facebook che da allora sta aggiornando l’app quasi in modo ossessivo. 

Leggi anche:

Sebbene la maggior parte degli aggiornamenti introdotti siano funzioni già da tempo esistenti su Telegram, di recente WhatsApp ha aggiunto una particolarità davvero interessante che consente di contattare il servizio clienti. 

Secondo la mia fonte, questa nuova funzione dovrebbe essere disponibile dalla versione Beta 2.21.7.3 ma sul mio dispositivo Android utilizzo la versione 2.21.6.11 e stranamente è già disponibile e lo è anche su iOS… 🤔

Onestamente non ci avevo mai fatto caso ma non metterei la mano sul fuoco affermando che questa funzione sia poi proprio così recente. Tuttavia, per chi volesse usufruirne, ecco i passaggi da eseguire:

Come contattare il servizio clienti WhatsApp
  • Avvia WhatsApp e clicca in alto a destra sui tre puntini delle Impostazioni
impostazioni-whatsapp
  • Clicca quindi su Impostazioni > Aiuto
  • Clicca su Contattaci 
  • Da qui potrai inviare un messaggio ed allegarci anche le immagini. Non seguire il mio esempio… 👇😂

Se attivi un thread di chat, l’app risponderà in una chat di gruppo. Tuttavia, non devi preoccuparti se questa funzione non è attiva per te. I rapporti affermano che più dispositivi riceveranno presto questo aggiornamento.

Leggi anche:
Scarica la versione più recente

Se la tua versione per Android non ha questa funzione e il Play Store di Google non ti segnala la presenza di aggiornamenti, puoi scaricare il file APK cliccando sull’immagine seguente:

download button

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Avevi notato questa funzione del servizio clienti su WhatsApp? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.


Scopri di più da GuruHiTech

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest


0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments