Quantcast
News

WhatsApp lancia due nuove funzioni e… ruba ancora da Telegram

Condividi l'articolo

Una di queste però, ha una particolarità molto utile

È ormai risaputo che la maggior parte delle novità di WhatsApp, non sono altro che funzioni palesemente prese da Telegram. L’app di messaggistica del gruppo Meta, ha da tempo manifestato questa tendenza, e le funzionalità aggiunte in questi ultimi anni, ne sono la prova lampante.

Canali, Community e messaggi che si possono modificare, sono solo alcuni esempi delle funzionalità che WhatsApp ha rubato da Telegram, e non è finita qui. Forse non te sarai accorto ma di recente, nelle messenger di Meta è comparsa una nuova funzione che ti permette di fissare i messaggi. Anche questa, manco a dirlo, è una funzione da anni disponibile su Telegram. WhatsApp però ha imparato a rubare bene e ha migliorato questa funzionalità.

Messaggi fissati

Su WhatsApp ora puoi fissare i messaggi sia nelle chat singole che in quelle di gruppo, ma a differenza di Telegram, puoi da subito impostarne la durata.

  • Per fissare un messaggio, dopo che lo avrai inviato, dovrai cliccarci su per selezionarlo, cliccare in alto sui tre puntini verticali (su Android) o su Altro (su iPhone) e poi selezionare “Fissa“.

Come anticipato,a differenza di Telegram, qui potrai deciderne la durata: 24 ore, 7 giorni o 30 giorni.

  • Clicca su “Fissa” e vedrai il messaggio comparire nella parte alta della chat.
Leggi anche:

Messaggi vocali che si autodistruggono

Appena ho visto questa funzione non ci potevo credere. Telegram l’ha inserita proprio in questi giorni e per magia, eccola comparire su WhatsApp!

Dato che questa nuova funzione è identica su entrambe le piattaforme di messaggistica, facciamo una dimostrazione con WhatsApp:

  • Clicca sul tasto del messaggio vocale e scorri in alto per abilitare il “lucchetto“.
  • Clicca sul cerchietto con il numero 1.
  • Il messaggio vocale “effimero“, verrà quindi inviato all’utente.
  • Non appena il tuo interlocutore avrà ascoltato il messaggio, non potrà più riascoltarlo.
  • Anche nella tua schermata, ti comparirà “Messaggio aperto”.
NOTA BENE: i messaggi che si autodistruggono, su Telegram si possono inviare solo nelle chat private, mentre su WhatsApp, anche in quelle di gruppo.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di queste due nuove funzioni aggiunte su WhatsApp? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 227 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x