News

Whee: la nuova app di TikTok che sfida Instagram

Condividi l'articolo

TikTok, piattaforma di proprietà della società ByteDance, ha recentemente lanciato una nuova app chiamata Whee. Questa nuova applicazione sembra molto simile a Instagram, condividendo diverse caratteristiche con il noto social di Meta.

Whee è stata descritta da ByteDance come una nuova app social creata per mantenere i contatti con gli amici più cari, condividendo momenti spontanei della propria vita. L’app permette di scattare e condividere foto della propria vita quotidiana, che possono essere viste solo dai propri amici più stretti.

La somiglianza con Instagram inizia già dal design, con una scelta cromatica che richiama decisamente quella utilizzata dalla piattaforma di Meta. Anche l’attenzione è posta sulla condivisione di foto, piuttosto che di video, come accade su Instagram.

Leggi anche:

In un certo senso, si potrebbe dire che Whee assomiglia ancora di più all’Instagram delle origini, concentrandosi maggiormente sulla condivisione di immagini rispetto ai contenuti video, che oggi dominano sulla piattaforma di Mark Zuckerberg.

Un altro aspetto chiave di Whee è il raggio di condivisione, più ristretto rispetto a piattaforme come TikTok e Instagram. ByteDance sembra voler fornire uno strumento per condividere contenuti con un pubblico più intimo e selezionato, rispondendo alla necessità di avere spazi separati dalla corsa ai like e alle condivisioni su larga scala.

Al momento, Whee è disponibile solo in una dozzina di paesi, ma non è ancora accessibile in Europa e negli Stati Uniti. Tuttavia, questa mossa di ByteDance conferma l’interesse del colosso cinese a espandere il suo ecosistema di app social, con soluzioni che potrebbero competere direttamente con i principali player del settore.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 109 times, 4 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments