AppApp AndroidApp iOSGuru

Wiseplay e Liftplay: dove trovare le migliori liste W3U

Condividi l'articolo

È scoppiata la Wiseplay mania ed ora gli utenti sono alla ricerca sfrenata di liste da poter utilizzare su questa fantastica piattaforma che per molti versi è anche migliore di Kodi. 

Dopo aver scoperto che Wiseplay è disponibile anche per iPhone e iPad, l’interesse per le liste W3U è aumentata in modo considerevole. Sono in tanti a chiedermi dove trovare le liste W3U, non solo per caricare su Wiseplay ma anche per capirne meglio la struttura e provare magari a creare qualcosa di innovativo.

I file W3U sono infatti salvati in JSON, un linguaggio di programmazione abbastanza semplice da capire anche per chi non ha studiato informatica. Guardando bene la struttura delle varie liste, è facile capirci qualcosa e provare a realizzare un progetto per conto proprio. 

Facendo una ricerca in rete ho trovato una pagina molto ma molto interessante dove troverai tantissime liste scritte appunto in JSON e salvate con estensione W3U. Visitando il sito da PC, le liste si aprono direttamente in una pagina Web, mentre da smartphone puoi scegliere di aprirle direttamente con Wiseplay, Wiseplay X, Dimplay oppure Liftplay, nel caso tu stia utilizzando un dispositivo mobile di Apple.

1# Liste dal Web

Wiseplay è un’app molto celebre in Spagna e nel Sud America in generale; le migliori liste sono infatti realizzate da team di sviluppatori di lingua latina e, la maggior parte di queste fantastiche liste, le puoi trovare su questo fantastico sito: 

https://w3ubin.com/statistics

Entrando nel sito ti troverai un vasto elenco di liste tutte da cliccare e gustare una ad una.

Non tutte le liste sono valide ed altre si possono utilizzare solo con l’aiuto di una VPN ma ciò non toglie che siano comunque molto utili per capire come si crea una lista con i vari menu e sottomenu. 

W3ubin.com è un sito che tu stesso potrai utilizzare per caricare le tue liste W3U.

2# Liste W3U su Telegram

Se sei un amante di Telegram puoi anche provare le liste che ci propone il bot @WiseplayBot. Una volta entrato dovrai cliccare in basso su AVVIA > Wiseplay Lists e poi potrai scaricare, caricare o condividere la lista che ti verrà suggerita dal bot.

Spulciando in rete non farai fatica a trovare altre liste, la maggior parte di esse caricate su pastebin.com. Ad esser sincero però, molte di esse pur essendo ancora online non hanno contenuti validi. Magari tu sarai più fortunato di me ne trovare quella giusta.

Ti ricordo che Wisplay funziona perfettamente anche su Firestick e Android TV ma, per questi dispositivi, è consigliata la versione TV. Leggi questa guida per saperne di più.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Conosci altri validi siti in cui trovare liste valide per Wiseplay? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
3
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
3
(Visited 3.962 times, 3 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
giuseppe
giuseppe
1 anno fa

IL LINK https://w3ubin.com/statistics e’ out