Quantcast
GamesNews

Yuzu è ancora vivo: gli sviluppatori continuano a lavorare sull’emulatore di Nintendo Switch

Condividi l'articolo

Recentemente, Nintendo ha colpito duramente gli sviluppatori degli emulatori Yuzu e Citra citandoli in giudizio. Di conseguenza, gli sviluppatori hanno dovuto ridurre i loro progetti per evitare problemi legali. Tuttavia, nuove persone si sono fatte avanti per prendere il loro posto.

Appena un giorno dopo la triste notizia, gli appassionati hanno reagito prontamente. Il primo di loro, Nikilites, ha annunciato la creazione di un programma chiamato Nuzu. Tuttavia, la sua avventura è stata di breve durata: ha cancellato tutte le informazioni riguardanti il progetto dal suo account GitHub, le ha inviate all’archivio e si è scusato per la confusione causata. Gli utenti su Internet ritengono che Nikilites, un adolescente italiano di 15 anni, abbia semplicemente sovrastimato le sue capacità e abbia cercato di trarre profitto attraverso una campagna pubblicitaria.

Leggi anche:

D’altra parte, il secondo progetto chiamato Suyu sta procedendo bene. Gli sviluppatori lo hanno trasferito su GitLab e stanno attualmente cercando persone che possano contribuire alla sua realizzazione. La community Discord dedicata all’emulatore sta crescendo gradualmente.

Nonostante le sfide legali affrontate dagli sviluppatori di Yuzu e Citra, è incoraggiante vedere che nuove persone si stanno unendo per portare avanti l’emulazione di Nintendo Switch. Questa dimostrazione di impegno e passione nella comunità degli emulatori offre speranza per il futuro degli emulatori e la possibilità di godere dei giochi di Nintendo su altre piattaforme.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 118 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x