Zuckerberg ritiene che Facebook potrebbe trarre vantaggio dalle modifiche alla trasparenza del monitoraggio delle app di iOS 14

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Facebook ha pesantemente criticato le modifiche anti-tracciamento di Apple in iOS 14, anche andando avanti e pubblicando annunci sui giornali a tutta pagina al riguardo. Secondo quanto riferito, la società stava persino preparando una causa contro Apple per le imminenti modifiche alla privacy. Tuttavia, Mark Zuckerberg ora crede che Facebook potrebbe trarre vantaggio dalle modifiche alla trasparenza del monitoraggio delle app di iOS 14.

In una stanza di ClubHouse, Zuckerberg ha affermato che la società sarà “in una buona posizione” e “gestirà” le modifiche anti-tracciamento di iOS 14. Crede che i cambiamenti potrebbero avvantaggiare Facebook se più aziende vendessero prodotti direttamente su Facebook o Instagram.

È possibile che potremmo persino essere in una posizione più forte se i cambiamenti di Apple incoraggiano più aziende a condurre più attività commerciali sulle nostre piattaforme, rendendo più difficile per loro utilizzare i propri dati per trovare i clienti che vorrebbero utilizzare i loro prodotti le nostre piattaforme.

Questa è la prima volta che Zuckerberg ha qualcosa di positivo da dire sulle modifiche anti-tracciamento di iOS 14. Apple distribuirà al pubblico App Tracking Transparency con il rilascio di iOS 14.5. Le modifiche alla privacy richiederanno che le app chiedano l’autorizzazione esplicita dell’utente prima di accedere al proprio identificativo pubblicitario (IDFA). Questo IDFA verrà quindi utilizzato per monitorare gli utenti su app e siti Web per annunci personalizzati.

Si prevede che l’implementazione della trasparenza del tracciamento delle app influirà notevolmente sugli inserzionisti e sulle loro entrate pubblicitarie. Inoltre, non saranno in grado di monitorare quando un utente non ha fatto clic su un annuncio ma ha finito per acquistare il prodotto visualizzato in un secondo momento. Queste metriche sono importanti per Facebook e altri inserzionisti in quanto li aiutano a valutare il successo degli annunci visualizzati.

Facebook si sta preparando per le modifiche alla trasparenza del monitoraggio delle app di iOS 14 implementando i negozi di Facebook e gli negozi di Instagram. Entrambe le piattaforme consentono ai marchi di vendere prodotti direttamente ai consumatori.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di queste diatriba ormai accesa tra Apple e Facebook? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x