Quantcast
News

Android 13 pienamente integrato su Windows 11

Condividi l'articolo

Una delle tante novità dell’aggiornamento Windows 11 22H2 è l’introduzione della piena compatibilità con le applicazioni Android. Microsoft ha inoltre annunciato ulteriori miglioramenti delle funzionalità, tra cui il passaggio alla versione corrente di Android e altre caratteristiche. Ve ne parliamo e vi spieghiamo come provare il software Windows mobile per i residenti in Russia.

Novità del sottosistema Android

I programmi per il “robottino verde” sul sistema operativo desktop funzionano grazie al Windows Subsystem for Android (WSA). Questo sottosistema incorporato consente al software scritto per il kernel Linux di essere eseguito in un ambiente Windows. È più efficiente dell’emulazione, poiché le utilità di Android vengono tradotte direttamente in una serie di istruzioni comprensibili a Windows. Tutto avviene in anticipo o in tempo reale.

Di conseguenza, è garantita la massima compatibilità tra le piattaforme. Il software mobile ottimizzato funziona più o meno come il software desktop nativo. Si apre in finestre separate e interagisce con la tastiera e il mouse.

Leggi anche:

Lo scambio di file tra il sistema operativo e le applicazioni Android sarà presto disponibile. Sarà inoltre disponibile una modalità picture-in-picture e il sottosistema WSA sarà aggiornato ad Android 13. Tra l’altro, è stato recentemente rilasciato dallo stato di Anteprima e ha ricevuto la versione v1.

La Russia è rimasta fuori ma…

Le sanzioni imposte da Big Tech, continuano a tenere fuori dai giochi la Russia e questo comporta anche gli aggiornamenti di Windows 11. I russi infatti non possono ricevere gli aggiornamenti, se non utilizzando una VPN.

Se sei un cittadino russo o ti trovi in Russia per lavoro, per aggiornare Windows 11, oltre ad una VPN, dovrai assicurarti che il tuo PC soddisfi i requisiti minimi di sistema: 8GB di RAM, Intel Core i3 8th Gen / AMD Ryzen 3000. Inoltre, si consiglia di disporre di un disco SSD e di attivare la virtualizzazione sul computer.

Successivamente è necessario scaricare l’aggiornamento Windows 11 22H2. Ufficialmente questa opzione è bloccata in Russia, ma una connessione VPN può aiutare. In precedenza abbiamo scritto come fare e quali servizi funzionano. Dopo aver scaricato l’aggiornamento, verificare che il sottosistema Windows per Android funzioni e che sia possibile accedervi tramite ADB. Quindi scaricate l’App Store di Amazon come file APK dal sito ufficiale dell’azienda. L’applicazione viene installata tramite ADB utilizzando il parametro -r: adb install -r <percorso completo del file>.

Infine, aprite l’App Store di Amazon tramite Start con una VPN abilitata e create un account Amazon per accedere al negozio. Tutti i software che provengono da lì dovrebbero essere installati come programmi nativi di Windows. Un modo alternativo, ma più complicato, è quello di installare manualmente il software Android nella WSA tramite adb.exe.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa integrazione di Android 13 su Windows 11? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 15 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x