Apple ammette di non voler portare iMessage su Android

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

È stato a lungo sostenuto che Apple abbia mantenuto iMessage in esclusiva per iPhone per bloccare gli utenti nel suo ecosistema. Ebbene, Apple lo ha praticamente confermato nei documenti depositati in tribunale che ha presentato nella sua battaglia in corso con Epic Games.

iMessage è estremamente popolare tra gli utenti iPhone negli Stati Uniti. Questo è anche il motivo per cui molte persone non passano da un iPhone a un dispositivo Android, in quanto non saranno quindi in grado di rimanere una parte delle loro chat di gruppo esistenti su iMessage.

Epic Games ha ora intentato una causa contro Apple per aver rimosso Fortnite dall’App Store e aver contrastato la concorrenza. Il brief contiene estratti dei dirigenti Apple e della loro decisione di non portare iMessage su Android.

Apple ha riconosciuto il potere di iMessage di attrarre e mantenere gli utenti all’interno del proprio ecosistema.

  • Già nel 2013, Apple ha deciso di non sviluppare una versione di iMessage per il sistema operativo Android. (Cue Dep.92: 22-93: 1.)
  • Il signor Cue ha testimoniato che Apple “avrebbe potuto creare una versione su Android che funzionasse con iOS” in modo tale che “ci sarebbe stata” compatibilità incrociata con la piattaforma iOS in modo che gli utenti di entrambe le piattaforme sarebbero stati in grado di scambiarsi messaggi senza problemi “. (Cue Dep.92: 5-9; 92: 11-16.)
  • Tuttavia, Craig Federighi, Senior Vice President of Software Engineering di Apple e dirigente responsabile di iOS, temeva che “iMessage su Android sarebbe servito semplicemente a rimuovere [un] ostacolo alle famiglie di iPhone che offrivano ai loro figli telefoni Android”. (PX407, a ‘122.)
  • Phil Schiller, un dirigente Apple responsabile dell’App Store, ha convenuto che Apple non dovrebbe offrire iMessage sui dispositivi Android. (Cue Dep.92: 18-93: 1.)
  • Nel 2016, quando un ex dipendente Apple ha commentato che “il [motivo] più difficile per lasciare l’app dell’universo Apple è iMessage. . . iMessage rappresenta un serio blocco “per l’ecosistema Apple, il signor Schiller ha commentato che” spostare iMessage su Android ci danneggerà più che aiutarci, questa e-mail spiega perché “. (PX416, a ‘610; Cue Dep. 114: 14-115: 2.)

Le dichiarazioni di cui sopra rendono praticamente chiaro che Apple avrebbe potuto realizzare iMessage per Android, ma la proposta è stata respinta da Craig Federighi e Phil Schiller, dicendo che ciò avrebbe danneggiato l’azienda. Schiller ha anche affermato che portare iMessage su Android danneggerà l’azienda più di quanto non la aiuterà.

Apple ha anche presentato le sue argomentazioni al tribunale in cui afferma che Epic Games sta utilizzando la causa per rilanciare l’interesse per Fortnite.

Il mio parere

iMessage è di proprietà di Apple e spetta all’azienda decidere se portare il servizio di messaggistica sui dispositivi Android o meno. Questa rivelazione metterà Apple in cattiva luce, ma in nessun modo costringerà l’azienda a portare iMessage su Android, indipendentemente dalla domanda. Se questa mossa potrebbe far perdere parte degli utenti, perché dovrebbe consentirla? In questo caso io personalmente sono dalla parte di Apple! 🍎

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su Google News e tutti i social network. Per saperne di più clicca 👉 QUI 👈

Esprimi il tuo parere!

Credi che Apple faccia bene a non esportare iMessage su Android? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x