Calendario Euro 2020/2021: come importare le partite in Google Calendar o Calendar (Apple)

Condividi l'articolo

Con la fine delle restrizioni legate alla pandemia, la UEFA ha deciso di dare il via a Euro Football 2021. In questo breve tutorial vi spieghiamo come aggiungere le partite a Google Calendar o iPhone Calendar per essere sicuri di non perderne nemmeno una!

Tutte le partite di Euro 2020/2021 a portata di mano! A causa della pandemia da Coronavirus, il campionato di calcio di Euro 2020 è stato rinviato all’anno successivo e finalmente ci siamo. Che tu lo voglia chiamare Euro 2020 o Euro 2021 non fa differenza, entrambi in entrambi i casi lo si scriva, il campionato avrà inizio oggi 11 giugno e terminerà tra un mese esatto, ovvero l’11 luglio.

La prima squadra a scendere in campo sarà proprio la nostra nazionale che questa sera alle ore 21, affronterà la Turchia.

Dopo più di un anno di oscurità, c’è qualcosa di cui essere sicuri di non voler perdere una sola partita. Fortunatamente, diversi siti, incluso il sito Web ufficiale della UEFA, offrono la possibilità di aggiungere l’elenco di tutte le partite di Euro 2020/2021 con pochi clic in Google Calendar, Apple Calendar o qualsiasi altra applicazione di calendario. Tieni presente che i passaggi di questo tutorial sono progettati per smartphone e tablet Android, nonché per iPhone e iPad.

Leggi anche:
 
Come aggiungere l’elenco delle partite di calcio di Euro 2020/2021 a Google Calendar o Calendar di Apple

Il tutto è molto semplice. Quello che devi fare è generare un file .ics contenente tutte le partite dal sito UEFA che il tuo smartphone importerà automaticamente nel modo seguente:

  • Vai sul sito UEFA cliccando su questo link
  • Clicca su Aggiungi al calendario (Add to calendar)
  • Seleziona le squadre che ti interessano
  • Premi il pulsante Aggiungi al calendario in basso a destra
  • Passa il popup che ti chiede di inserire il tuo indirizzo email
  • Il tuo smartphone poi ti chiederà di aggiungere le partite UEFA al tuo calendario: convalida e il gioco è fatto!

Ecco come appariranno le partite nel calendario di Google:

Ora tutte le partite saranno sul tuo calendario. Puoi impostare avvisi per assicurarti di ricevere una notifica prima dell’inizio di una riunione. Tieni presente che il vantaggio di questa soluzione è che il tuo calendario sarà sempre aggiornato, anche in caso di modifiche. Qualsiasi modifica del calendario da parte della UEFA sarà automaticamente riportata nel tuo calendario.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stato utile questo articolo? Seguirai tutte le partite di Euro 2021/2021? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].


Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi l'articolo

Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona Adblock del tuo browser

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1a.jpeg

Clicca su Sospendi su questo sito

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2a.jpeg

Ora l’icona di Adblock ora è diventata verde.

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 😀


Condividi l'articolo
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x