Quantcast
News

Cosa succede a Socceron? Sito irraggiungibile

Condividi l'articolo

AGGIORNAMENTO – SITO DI NUOVO ONLINE

Socceron è uno dei più celebri siti italiani di sport in streaming ed è anche uno dei più longevi della storia. Attualmente però il sito risulta irraggiungibile per cause non ancora dichiarate.

Il team sta inviando alcune e-mail a coloro che sono iscritti al sito soccerone.ning.com, il sito secondario con registrazione, tramite il quale è possibile accedere ad eventi live in diretta come MasterChef o Pechino Express.

“Ciao a tutti il sito al momento è off line e non so quando sarà ripristinato, nel caso i problemi si prolungassero siamo sempre attivi sulla chat https://my.cbox.ws/calcionbis3 e qui sul ning www.soccerone.ning.com.Visita soccerone a: https://soccerone.ning.com/?xg_source=msg_mes_network recita il testo dell’e-mail.

Disservizio o censura?

Nella e-mail non è specificato il motivo del disservizio anche se, scritto così, sembrerebbe il classico problema di server. Tuttavia non è del tutto da escludere l’ipotesi di un ban come quello ricevuto per il sito “gemello” StarLive, ora accessibile solo tramite VPN e cambiando i DNS (vedi articolo).

Il messaggio che compare se si prova a vistare il sito socceron.name

Probabili cause del disservizio

Questo messaggio di errore significa che hai tentato di accedere a una risorsa (file, directory, sito web, ecc.) a cui non hai i permessi. Ci sono alcune possibili ragioni per cui potresti ricevere un errore 403 Forbidden:

  • Stai cercando di accedere a una risorsa protetta da password o che richiede l’autenticazione, ma non hai fornito le credenziali corrette.
  • Hai cercato di accedere a una risorsa il cui accesso è stato bloccato dall’amministratore del server o del sito web.
  • Il server non è in grado di leggere il file .htaccess che contiene regole sull’accesso alle risorse. Per sicurezza, viene negato l’accesso.
  • È stato configurato un documento di errore (error document) per gestire le richieste non autorizzate, ma il server non è stato in grado di usarlo per rispondere al tuo request.

AGGIORNAMENTO

Dopo due giorni di blackout, il sito ha ripreso a funzionare.

Leggi anche:

Il governo vuole annientare lo streaming pirata

Di recente, l’Italia ha approvato una nuova legge contro la pirateria audiovisiva, in particolare contro lo streaming illegale di contenuti. Questa legge prevede quanto segue:

  • Multe elevate per chiunque distribuisca o renda disponibili contenuti audiovisivi protetti da diritto d’autore in violazione della legge. Le multe possono arrivare fino a 15.000 euro.
  • Il blocco dei siti pirata su ordine delle autorità giudiziarie. Gli ISP (Internet Service Provider) dovranno bloccare l’accesso a questi siti per evitare la fruizione dei contenuti illegali.
  • Il sequestro delle attrezzature utilizzate per facilitare la pirateria, come server, computer e smartphone.
  • La confisca dei proventi generati dalle attività illecite.
  • Pene detentive per i reati più gravi, fino a 3 anni di reclusione.
  • Le autorità giudiziarie potranno ordinare ad hosting provider, registrar e altri operatori internet di cessare ogni supporto a siti che violino il diritto d’autore.
  • Maggiori responsabilità per le società di live streaming, che dovranno implementare misure efficaci per prevenire la trasmissione di contenuti pirata sulla loro piattaforma.
  • La legge stabilisce anche l’obbligo per le società televisive di fornire i loro palinsesti complessivi all’autorità delle garanzie per le comunicazioni, che li utilizzerà per monitorare la pirateria.

Questa legge ha lo scopo di rendere l’Italia più severa nella lotta contro la pirateria audiovisiva e di tutelare maggiormente il lavoro dei produttori e dei detentori dei diritti.

Tornando a Socceron, probabilmente ne sapremo di più nelle prossime ore.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

A cosa credi che sia dovuto questo disservizio di Socceron? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
3
(Visited 755 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x