Dopo Google anche Telegram va in tilt! Ma che sta succedendo?

Condividi l'articolo

UN NUOVO BLACKOUT QUESTA VOLTA RISPARMIA GOOGLE MA COLPISCE I RUSSI DI TELEGRAM. GUERRA INFORMATICA O SEMPLICE CASUALITA’?

Proprio pochi minuti fa la mia dolce metà mi ha fatto notare che Telegram è completamente bloccato! Provate voi stessi a scrivere un messaggio ai vostri amici o alla vostra amata e vedrete che il programma di messaggistica istantanea di proprietà russa non funziona.
Fisso sulla parte alta della chat vedrete la scritta Connetto… e ogni messaggio inviato andrà il loop 👇. 

Telegram non riesce a connettersi al server
L’invio dei messaggi va in loop

Non è la prima volta che Telegram subisce un disservizio di questo tipo ma è davvero strano che sia successo prorio oggi, a soli due giorni di distanza dal super blackout che ha coinvolto il colosso Google (vedi articolo). Sarà un semplice problema al server o un funesto attacco hacker? 

Il disservizio è stato improvviso fin dalle ore 14:20 circa e naturalmente coinvolge non solo l’app ma anche il servizio web accessibile da https://web.telegram.org/.
Purtroppo la notizia è ancora troppo fresca per poter conoscere le cause di questo nuovo tilt di Telegram ma se dovessi ricevere news in merito non esiterò a riportarle in questo articolo.

Dite la vostra!

Avevate notato anche voi questo blackout di Telegram? Cosa pensate che stia succedendo? Esprimete il vostro parere lasciando un commento nell’apposita sezione che trovate più in basso.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, potete inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: